Psychords, il secondo video in anteprima

Psychords, il secondo video in anteprima

“Try”, anteprima del secondo video delle Psychords diretto da Stefano Poletti
La nuova ballad delle tre punk girls milanesi in rotazione anche su Sky TV

 

Dopo l’uscita del primo EP omonimo e il mini-tour in UK a gennaio, le Psychords regalano ai fans il video della loro inedita ballad “Try”, un pezzo dalle sonorità rock insolite per la band di “I wanna live like Joey Ramone”, da sempre ispirata dal punk delle origini, quello dei Ramones, appunto, dei Clash, di Joan Jett. Registrato al Massive Arts Studios di Milano, “Try” è un seducente e intenso brano che comunque non dimentica la matrice sonora anni ’80 delle tre riot girls. “Si percepiscono al suo interno un’esplosione di influenze punk e non solo: dai Nirvana ai Clash, dalle Hole a Janis Joplin”, afferma Alberto Cutolo, responsabile del mastering (Litfiba, Mina, Fools Garden, Pausini, Jovanotti, The Servant, Giorgio Gaber, I Nomadi).

Soltanto una parentesi più rock-style per le Psychords, che ad agosto torneranno a suonare ad uno dei più importanti concerti punk internazionali: il Rebellion Festival di Blackpool (UK), proprio nell’anno del suo 20° anniversario e dei 40 anni del punk. Ecco il video, diretto da Stefano Poletti (Baustelle, TARM, Punkreas, Sick Tamburo, Nek, …), che riprende la performance delle tre musiciste tra chiaroscuri di fumo e muri di luce soffusa. Il video entrerà anche nella programmazione settimanale di Milk Tape, il format musicale di La3 in onda su Sky.

Guarda il video di Try

 

www.facebook.com/psychordspunk

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *