Korpiklaani, nuovo singolo

I Korpiklaani pubblicano il singolo digitale e il live clip di ‘Erämaan ärjyt’!

 

Manca solo un mese dall’uscita del primo live Blu-ray/DVD+2CD dei KORPIKLAANI intitolato “Live at Masters of Rock” prevista per il 25 Agosto su Nuclear Blast. La scorsa settimana, la folk band ha svelato interessanti informazioni sullo show del Masters of Rock del 2016 (Disc 1), ma oggi è tempo di pubblicare un nuovo assaggio.

Guarda il nuovo videoclip Erämaan ärjyt

Dopo aver sentito il titolo, è facile immaginare la location dove è stato girato, l’omonimo festival a Vizovice, Repubblica Ceca. Ma c’è altro per cui essere emozionati, questa pubblicazione non includerà solo lo show del 2016, ma anche il full show del 2014 come bonus feature. Il concerto del 2016 vede la collaborazione di diversi ospiti, da Tero Hyväluoma (violinista extra) a Toni Perttula (fisarmonicista extra), il gemello di Sami. Il mixing di “Live at Masters of Rock” è stato seguito dallo stesso front man Jonne Järvelä, il mastering da Svante Forsbäck (RAMMSTEIN ecc…).

Jonne commenta, “Questo è il nostro primo DVD, di cui siamo molto orgogliosi. Non ci sono tracce d’accompagnamento, niente cori, niente samples, tutti gli errori sono inclusi. Siamo semplicemente noi, KORPIKLAANI, puro live rock ‘n’ roll.” Aggiunge anche, “Ho speso molto tempo per il mastering con Svante Forsbäck che ha recentemente seguito il mastering dei RAMMSTEIN, e abbiamo lavorato sodo per avere un buon audio d’ambiente e del pubblico. Così che quando alzi il volume, ti sembra di essere proprio lì, al centro.” Sami aggiunge, “Per noi un grande show è fatto di tanti musicisti, meno costosi dei giochi pirotecnici. Per esempio mio fratello ha accettato di partecipare allo show per poche birre, e non beve tanto!”

I Korpiklaani saranno live a Milano il 5 marzo 2018 ai Magazzini Generali

 

KORPIKLAANI
Web | Facebook | Nuclear Blast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *