Thom Yorke, nuovo video

Arriva “Open Again”, il quarto brano ad essere svelato da, Suspiria (Music For The Luca Guadagnino Film) in uscita il 26 ottobre su Xl Recordings.

 

Ieri notte è stata pubblicata la ballata acustica chitarra e voce “Open Again”, il quarto brano ad essere svelato dall’album di Thom Yorke ‘Suspiria (Music for the Luca Guadagnino Film)’. “Open Again” segue la pubblicazione di “Volk”, “Has Ended,” e il primo singolo “Suspirium”. Suspiria è una raccolta di 25 composizioni originali scritte da Thom Yorke per la rivisitazione di Luca Guadagnino del film horror del 1977 diretto da Dario Argento. L’album è un mix di partitura strumentale, brani interstiziali, interlude e canzoni con strutture più tradizionali come “Suspirium”, il primo singolo il cui tema ricorre in tutto il film.

La composizione della colonna conora di un film horror ha presentato a Thom nuove sfide e opportunità, e Suspiria si distingue dagli altri suoi lavori. Ci sono ballate piano e voce, pezzi in stile Krautrock con synth modulari ispirati dall’ambientazione del film nella Berlino del 1977, stratificazioni vocali e melodie che incutono terrore. Desiderio e malinconia si combinano per creare un incantesimo musicale caotico ma coeso. Suspiria è stato scritto e arrangiato da Thom Yorke, registrato e prodotto da Thom e Sam Petts-Davies. Hanno partecipato alla realizzazione dell’album anche la London Contemporary Orchestra and Choir, Noah Yorke alla batteria in ‘Volk’ e ‘Has Ended’, e Pasha Mansurov al flauto solista in ‘Suspirium’.

Suspiria (Music for the Luca Guadagnino Film) sarà disponibile in doppio vinile rosa, doppio CD e digitale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *