‘La Notte’, nuovo singolo e video estratto da ‘More’ dei VEEBLEFETZER

“La Notte”, nuovo singolo e video estratto da ‘More’, ultima fatica in studio dei Veeblefetzer
“More” è disponibile su cd e formato digitale per Goodfellas

“La Notte” è stato uno dei primi brani scritti dai Veeblefetzer per il nuovo album, ultilizzato per i titoli di coda del film ‘La Profezia dell’Armadillo’ e in una versione cumbiera per la compilazione ‘Istituto Italiano di Cumbia Vol. 2’.

Il video, diretto da Francesco Cabras e Alberto Molinari passa in rassegna volti comuni e noti della vita notturna romana. Ospite speciale del video è Jack La Cayenne ballerino classe 1937 e leggenda vivente che ha portato il rock’n’roll in Italia, lavorato in RAI e insegnato i passi da molleggiato ad Adriano Celentano.

La notte è la madre del mondo. Tutto quello che è fuoriesce da essa e i suoi fianchi contengono i germi di tutto ciò che sarà. Così il poeta e filosofo Henri-Frédéric Amiel descriveva quel tempo che sussegue il tramonto e che precede l’alba. “La Notte” è un brano d’amore nella profondità delle ore piccole, custodi dei nostri desideri e delle nostre debolezze.

Un intreccio di reggae, hip hop e brass’n’roll dal sapore tropical gypsy, questi sono i VEEBLEFETZER del quasi 2020. Una band unica e spontanea, artistica al cento per cento, fascinosa e focosa come i poeti e gli artisti di strada.
‘More’, il nuovo album dei romani Veeblefetzer è uscito per Goodfellas, anticipato dai singoli ‘Katabum’, ‘Love Buzz’ (cover e perla sixties degli Shocking Blue resa celebre dai Nirvana di Kurt Cobain).

Ascolta ‘Love Buzz’ – https://www.youtube.com/watch?v=wK-vV1JhDnY&feature=youtu.be

‘Katabum’ a settembre 2018 ha anticipato il nuovo lavoro dei Veeblefetzer e fatto parte della colonna sonora del lungometraggio ‘La profezia dell’Armadillo’. Il film tratto dall’omonima graphic novel best seller di Zerocalcare è stato presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia dove i Veeblefetzer si sono fatti notare con uno strepitoso ingresso in sala (https://www.youtube.com/watch?v=LVzgIjb6auE).

Guarda il video di ‘Katabum’ – https://www.youtube.com/watch?v=G33VEoxiWwE

All’interno della colonna sonora del film erano presenti anche ‘Love Buzz’ e una versione electro cumbia del brano ‘La Notte’, parte della raccolta ‘Istituto Italiano di Cumbia Vol.2’, uscita per La Tempesta Sur e Goodfellas.

Ascolta ‘La Notte’, Cumbia Version da ‘Istituto Italiano di Cumbia Vol.2’ – https://www.youtube.com/watch?v=lH4hQ6dFmyM

‘More’ arriva a tre anni di distanza da ‘No Magic No Bullet’, esordio che ha tenuto i Veeblefetzer impegnati in un lunghissimo ed estenuante tour senza fine. Con il nuovo album Andrea “Mondo Cane” Cota, Sandro Travarelli, Luca Corrado e Gabriele Petrella riprenderanno le loro scorribande portando ovunque il loro live multigenere e globale.

More, perché queste canzoni sono come frutti che nascono dagli arbusti, dalle spine.
More, perché in inglese vuol dire ‘di più’, abbiamo evoluto il nostro sound.
More, perché sempre in inglese è anche anagramma di Rome, la nostra città dove torniamo a rifugiarci dopo ogni scorribanda.
More, perché Roma è bella, ma ‘qui se more’ un po’ ogni giorno.

Nuove date in arrivo a I primi appuntamenti live dei Veeblefetzer sono fissati per l’1 e il 2 di febbraio ad Aosta e Torino:
. 1 marzo – Bologna, Mercato Suonato
. 2 marzo – Roma, Monk
. 16 marzo – Rimini, Bradipop

Info live Nausicaa Booking – nausicaa.booking@gmail.com

Animali da palco come poche band italiane, i Veeblefetzer hanno condiviso lo stage con Roy Paci e aperto un live Gogol Bordello. All’attivo hanno diversi tour in Italia e all’estero (Germania, Austria, Svizzera, Rep. Ceca, Slovacchia, Regno Unito). Alla domanda di rito su quale sia l’origine del nome Veeblefetzer il cantante Andrea Cota risponde: “Erano mesi che avevo un sogno ricorrente. Una mattina del 2012 con una buona dose di intraprendenza, follia e voglia di suonare ho chiamato gli altri e ci siamo trovati il nome più tortuoso e bizzarro possibile, per evitare di cadere nell’insipido. Da subito non volevamo etichettarci e ci ha stregato l’idea di rimanere liberi di sperimentare con i suoni”.

VEEBLEFETZER – ‘More’
Disponibile su cd e formato digitale dal 25 gennaio 2019 per Goodfellas
tracklist:
01. BONES / 02. AGAIN AND AGAIN / 03. KATABUM
04. THAT THING / 05. BICIPITI / 06. VEGA SKIT
07. LA NOTTE / 08. LONELY BOY
09. LOVE BUZZ / 10. FANGO feat. Lucio Leoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *