AmbraMarie – Bruciava tutto

AmbraMarie nasce a Treviglio, in provincia di Bergamo, l’11 giugno 1987. Nel 2004 incontra i suoi attuali musicisti: Raffaele D’Abrusco (basso e voci), Mighell Vanelli (chitarra e voci) e Mattia Degli Agosti (batteria). Ha partecipato come concorrente solista alla seconda edizione di X Factor, nel 2008 e, una volta uscita dal programma, ha iniziato a lavorare al suo primo album e, parallelamente, inizia la sua intensa esperienza live.

Il 26 novembre 2012 esce il suo primo disco “3anni2mesi7giorni”. Esce il 02 Dicembre il nuovo album autoprodotto di AmbraMarie dal titolo “Bruciava Tutto”. Dieci tracce condite con ingredienti di elettronica. “Bruciava Tutto” è un album completamente cantato in italiano. Un via scoppiettante con la traccia “Diversa” caretterizzata da un sound ruvido per mezzo di chitarre che sgretolano il souno accompagnati da una sezione ritmica minimale ma di efficace supporto. L’atmosfera si scalda con le tracce corpose di “Regole dell’Universo”, “Un Giorno da dimenticare”, “Nella Stanza Buia” dove i suoni aggressivi rendono l’ascolto ancora più accattivante e ricco di energia. AmbraMarie, fa uso di innesti melodici all’interno delle tracce in maniera sapientemente dosata senza mai uscire dai binari che definirei Alternative Rock “Niente più di Te”,”Perdersi” fino ad arrivare all’apice di una malinconica e quasi triste sonata “Come un’ombra, un deserto di cenere bianca”.

Ma le smancerie non sono certo l’obbiettivo musicale di “Bruciava Tutto”, e questo lo testimonia il fatto che nella parte finale del cd ritroviamo una buona dose di adrenalina alimentata da una voce decisa e ben strutturata, supportata da una sezione di cori scuri, che vanno a rendere particolarmente aggressive le tracce finali “Re Draghi e Dame” e “Bruciava Tutto”. Un secondo album sicuramente ben curato nei dettagli sia tecnici che a livello di suoni, niente di che, ma sicuramente piacevole all’ascolto.

01. Diversa
02. Regole dell’universo
03. Un giorno da dimenticare
04. Nella stanza buia
05. Niente più di te
06. Come un’ombra un deserto di cenere
07. Odio di lei
08. Perdersi
09. Re draghi e dame
10. Bruciava tutto

a cura di: Madness

7.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *