Andrea Fornari presenta “Monday Morning Light”

Il cantautore dall’inconfondibile stile tra modern indie-folk e minimal electro-pop, Andrea Fornari, presenta “Monday Morning Light” il nuovo singolo che anticipa il nuovo album “Era”, in uscita il 6 aprile 2018 per Ghost Records.

 

“Monday Morning Light” racconta un grande amore, semplice, spontaneo e potente, in grado di resistere alla lontananza. Ho cercato di unire chitarre acustiche piú vicine a sonoritá folk con atmosfere più elettroniche, una cosa che mi piace da sempre, provare a unire universi apparentemente lontani.”
Andrea Fornari

 

Andrea Fornari è un polistrumentista cantante e compositore nato a Torino nel 1987. Si avvicina alla musica all’età di sei anni, quando comincia a suonare la chitarra, il piano e la batteria da autodidatta, guidato dal fratello e dalla sua passione per la musica ed il songwriting. Dopo un passato da chitarrista in band torinesi, intraprende un percorso solista ed inizia a comporre musica nella propria casa. Nel 2014 Andrea Fornari pubblica il suo debutto autoprodotto, “Chemical Love”. L’anno successivo si trasferisce in Lussemburgo, dove comincia a scrivere, registrare e produrre, sempre da solo, “Home”, il suo secondo EP, un mix di modern-indie-folk difficilmente classificabile sotto un unico genere, cinque canzoni scritte in una stanza d’albergo che trasudano nostalgia e speranza. Il nuovo singolo “How We Grow” segna non solo il ritorno e un nuovo capitolo per songwriter d’animo internazionale, ma anche l’anticipo di un nuovo album dal titolo “ERA” in uscita il 6 aprile 2018 per Ghost Records.

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *