Arcane Roots, nuovo album

Esce oggi il nuovo album “Melancholia Hymns”; a breve l’unica data italiana al Rock In Park.

 

Esce oggi per Easy Life/Red Essential il nuovo attesissimo album degli Arcane Roots, “Melancholia Hymns”! L’uscita dell’album è stata anticipata da 4 brani, tra cui gli ultimi ‘Everything (All At Once)’ e ‘Off The Wall’, oltre ai primi estratti ‘Matter’ e ‘Curtains’. Melancholia Hymns è il secondo lavoro in studio della band, preceduto dal fortunato debutto “Blood and Chemistry” del 2013. E’ un album che si può definire ambizioso, in cui rock e suoni elettronici si miscelano al meglio; la band è infatti conosciuta anche per le sue sonorità progressive, post e math rock che li rendono particolari e in grado di rivaleggiare artisti connazionali di tutto rispetto come Muse, Enter Shikari, Biffy Clyro, Awol Nation, Amber Run e Lower Than Atlantis.

Gli Arcane Roots sono il terzetto rock inglese formato da Andrew Groves (voce e chitarra), Adam Burton (basso) e Jack Wrench (batteria). Nati nel 2009 a Londra, la band debutta nel 2011 con il mini-album ‘Left Fire’, per poi presentare al pubblico nel 2013 il primo vero lavoro in studio dal titolo ‘Blood & Chemistry’. Lo stile degli Arcane Roots è duale per i suoi rimandi al progressive rock classico, insieme ad elementi alternativi ed innovativi. La band rievoca il passato costruendo allo stesso tempo le basi per il futuro musicale anglosassone ed europeo.

La band sarà nel nostro paese a breve per un’unica esclusiva data italiana, il prossimo 30 settembre al Legend Club di Milano in occasione della rassegna “Rock In Park”.

 

30.09 • ROCK IN PARK • LEGEND CLUB • MILANO
Evento Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *