ARRIVA ULULE

ARRIVA ULULE

Arriva in Italia la piattaforma di crowdfunding francese numero uno in Europa con oltre 10.000 progetti finanziati con successo.

Grazie alla partnership tra Ulule e Hello Bank (in collaborazione con Spotify, Deezer, Soundcloud e Last FM), nasce Hello play!, un sistema innovativo per trasformare gli ascolti e le condivisioni in soldi reali, da usare per finanziare le campagne musicali

 

Ulule è la piattaforma di crowdfunding a 360°. nata in Francia nel 2010 e dal 2011 affiliata alla banca BNP Paribas (gruppo BNL) e alla piattaforma Hello play! (di Hello Bank, partner di Spotify, Deezer, Soundcloud, Last FM). Grazie a queste collaborazioni, è nato un innovativo sistema di finanziamento dei progetti musicali di crowdfunding: un ascoltatore iscritto a Hello play! può infatti, semplicemente ascoltando e condividendo musica come fa abitualmente, accumulare HelloCoins.Questi “coins”, dal valore variabile, diventano soldi reali nel momento in cui l’ascoltatore decide di sostenere un progetto tra i tanti promossi da Ulule e pubblicato da Hello play! e vanno a finanziare il progetto designato unitamente alle donazioni classiche (quelle seguite dalle “ricompense” tipiche di qualsiasi sistema di crowdfunding). Una forma di finanziamento per permettere alla musica di vivere della passione stessa di chi, giorno dopo giorno, si dedica all’ascolto di qualsiasi progetto in qualunque parte del mondo.

Che cos’è Ulule? È una piattaforma di crowdfunding aperta a 360°, dedicata a tutti coloro che hanno un progetto di interesse pubblico (come può essere un fumetto, una serie tv, un album, un negozio, un’etichetta musicale, un festival) da realizzare. La realizzazione dell crowdfunding viene accompagnata passo per passo da referenti esperti.
Che cos’è Hello play! Nata nel 2010, Hello play! è la piattaforma che permette agli artisti di raccogliere Hello Coins semplicemente ascoltando musica. Questi coins vengono trasformati in moneta reale per essere utilizzati per finanziare i progetti più interessanti, nell’ottica del sostegno dell’arte e dei progetti validi.

Iscrizione e raccolta Hello Coins
Valutazione guadagni Hello Coins

Chi può fare un crowdfunding con Ulule? Chiunque abbia uno scopo collettivo. Una band musicale, un festival, un brand, una radio, un quotidiano, un ospedale, una casa di produzione, uno spazio co-working, un illustratore, un asilo, un videomaker, un piccolo imprenditore, un panificio, un’azienda. Hello play! tuttavia, è al momento riservata solo ai progetti di stampo musicale (album, festival, videoclip, tour, webzine musicali e tutto ciò che è attinente alla musica).

 

INFO
Ulule | Hello Play

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *