Balto – E’ tutto normale

Quattro ragazzi, che dietro il nome di Balto raccontano con la musica scrivono della normalità di ciò che li circonda, vite vissute secondo il loro filtro, quello di chi si rende conto di tutto ma non si rassegna davanti a niente.

“E tutto Normale è il nuovo Ep che segue un primo lavoro datato 2015 l’Ep Brucio Spento, e il singolo dell’anno successivo Spine nel fianco. Un sound Alternative Rock semplice ma di efficace impatto sonoro, un viaggio breve che porta l’ascoltatore verso atmosfere surreali e di piacevole impatto sonoro.

Tanta adrenalina e cattiveria in questo Ep già dalla Open track Mi piacerebbe tanto ballare. Spunti melodici che schiariscono il suono grezzo si possono ascoltare su tracce come Paura della sconfitta e Spine nel Fianco, mentre la grinta torna con la bella Mondo Bianco che precede il finale con il brano che dà il nome all’album.

Chitarre decise e ruvide si vanno ad intrecciare con una voce possente e una sezione ritmica tecnica ma e ben assestata.

Un Ep dalle sonorità mature e suonato a regola d’arte un alternative rock fresco e originale, come ce ne vogliono di questi tempi e allora bravi questi Balto attesi ovviamente alla nuova prova.

 

Tracklist:

01. Mi piacerebbe tanto ballare

02. Paura della sconfitta

03. Spine nel fianco

04. Mondo bianco

05. E’ tutto normale

 

A cura di: Madness

7.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *