Basement: il nuovo album “Beside Myself”

IN USCITA IN DIGITALE IL 12 OTTOBRE SU ETICHETTA FUELED BY RAMEN

PRESENTATO IL NUOVO BRANO DISCONNECT
VIDEO IN ANTEPRIMA SU THE FADER

I Basement svelano i dettagli del nuovo album in studio “Beside Myself”, in uscita in digitale venerdì 12 ottobre su etichetta Fueled By Ramen. La band, inoltre, presenta il nuovo brano “Disconnect”, il video ufficiale ora in anteprima su The FADER . Riguardo “Disconnect”, Andrew Fisher ha commentato: “Questa canzone è stata una delle prime che abbiamo scritto due estati fa, quando abbiamo iniziato a pensare a ‘Beside Myself’. Ci siamo subito resi conto che ci saremmo davvero divertiti a suonarla live e abbiamo anche capito che questo sarebbe stato il primo brano che avremmo fatto ascoltare a tutti, senza svelare nulla prima. Credo sia perché non cerca in alcun modo di sembrano qualcosa di diverso da ciò che è: una pura canzone rock. Pensiamo sia un ottimo biglietto da visita per chi ancora non ci conosce e un brano che i nostri fan impareranno in fretta ad amare”.
“Beside Myself” non è un concept album ma i temi trattati si collegano spesso all’incapacità di sentirsi a proprio agio nella propria pelle. Essere preoccupati per il futuro ed essere turbati dal passato e dalla difficoltà di esistere nel momento. Prodotto da Colin Brittain e dai Basement e mixato da Rich Costey, “Beside Myself” segna il debutto dei Basement su Fueled By Ramen e segue l’incredibile successo di “Promise Everything” (pubblicato nel 2016). “Beside Myself” è disponibile da oggi in pre-order in tutti gli store digitali: lnk.to/BesideMyself .

“Beside Myself” Tracklist
1. Disconnect ( Official Video )
2. Be Here Now
3. Nothing Left
4. Ultraviolet
5. Keepsake
6. Changing Lanes
7. Stigmata
8. New Coast
9. Just A Life
10. Slip Away
11. Reason For Breathing
12. Right Here

I Basement sono:
Andrew Fisher (voce), James Fisher (batteria), Alex Henery (chitarra), Ronan Crix (chitarra), Duncan Stewart (basso)
Per maggiori informazioni:
www.basementuk.com
www.facebook.com/Basementuk
twitter.com/basementuk
www.instagram.com/basementuk

Nati a Ipswich nel 2009, i Basement, dopo solo un anno dalla formazione, hanno pubblicato l’album di debutto “I Wish I Could Stay Here”, seguito a breve distanza dal secondo album “Colourmeinkindness” (2012). Nel 2014 presentano l’EP “Further Sky”, che porta una ventata di aria fresca tra i cinque amici. Ispirati dalla nuova creatività e dalla sempre più forte Intesa, i Basement creano il celebrato “Promise Everything”. Originariamente pubblicato dalla indie label americana Run For Cover Records, “Promise Everything” è stato ripresentato nel 2017 – dopo la firma con Warner Bros. Records – in un’inedita Deluxe Edition da Fueled By Ramen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *