Benjamin Clementine in Italia

Benjamin Clementine in Italia
Il prodigioso pianista arriva per tre imperdibili date a teatro!

 

Paul McCartney l’ha paragonato alla leggendaria Nina Simone, Stromae l’ha voluto come special guest per il suo tour autunnale, Bjork l’ha scelto come headliner al Wilderness Festival 2015. Ha incantato il pubblico italiano con la sua poesia e la sua musica. Dopo aver registrato il tutto esaurito, a grande richiesta, arriva, per tre date in tre bellissimi teatri italiani.

 

17.11.15 | FIRENZE @ TEATRO PUCCINI

18.11.15 | MILANO @ AUDITORIUM FONDAZIONE CARIPLO

20.11.15 | BARI @ TEATRO PETRUZZELLI

Prevendite Autorizzate:
www.ticketone.it – www.ticket.itwww.bookingshow.it
www.mailticket.it – www.boxofficetoscana.it

 

Benjamin Clementine arriva in Italia, dopo il grande successo della primavera scorsa, per tre imperdibili date in tre tra i più bei teatri italiani. Il pianista si esibirà il 17 novembre al Teatro Puccini di Firenze, il 18 novembre all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo ed infine, venerdì 20 novembre al Teatro Petruzzelli di Bari. Inglese di origine ghanese, si trasferisce a Parigi a 18 anni. Costretto a vivere tra rifugi e per strada, a causa di forti ristrettezze economiche, inizia a suonare ovunque gli sia possibile; da questa triste vicenda nasce una grande avventura. Infatti, un discografico lo nota e decide di dargli una chance. Oggi, che di anni ne ha 25, apre i concerti di Stromae, ha due apprezzati EP all’attivo, ha debuttato con l’album At Least For Now, uscito il 27 gennaio per Universal Music, ed ha ricevuto i più sentiti complimenti di Sir Paul McCartney durante una sua performance live al celebre programma della BBCdi Jools Holland.
In Italia si è esibito davanti alle telecamere di Che Tempo Che Fa, di fronte ad un emozionato Fabio Fazio che ha tessuto le sue lodi di poeta e chansonnier. La primavera scorsa ha registrato il tutto esaurito sia a Bologna che a Milano, lasciando il pubblico a bocca aperta. L’artista, che sembra uscito da un quadro di Toulouse-Lautrec, è legatissimo al nostro paese, infatti in una recente intervista per La Repubblica ha dichiarato: «L’Italia è la patria della musica. Puccini, genio puro».

 

«Molto poco prevedibile, davvero unico» The Observer

«Bella storia, la sua. E questo è solo il primo motivo per innamorarsene» Vogue

«Ballate struggenti che arrivano dritte allo stomaco» DIY Magazine

 

BENJAMIN CLEMENTINE
Web | Facebook | Twitter | Soundcloud

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *