Bruce Harper – Bruce Harper

I Bruce Harper nascono a gennaio 2016 e sono Luca, Paolo e Marco, hanno da poco pubblicato il loro primo album, Bruce Harper, nove brani di elettronica influenzata da grandi del genere.

Già da subito si capisce che i ragazzi non hanno alcuna intenzione di fare gli esordienti, il loro primo disco è già quasi un lavoro completo e maturo, non hanno avuto mezze misure, hanno composto e suonato come se fossero al decimo album.

Buono il suono e buona la produzione, ogni brano ha una sua anima, suonano elettronica come professionisti, difficile intuire che siano solo agli inizi e che siano italiani, forse l’elettronica è un genere che ti permette di spaziare più facilmente, ha un respiro più internazionale, ma nello stesso tempo ogni artista ed ogni band ha un background tipico del proprio paese. Non i Ben Harper, sono sovversivi, non rispettano nessuno standard e fanno decisamente bene.

Questo album può essere ascoltato praticamente in ogni locale che fa musica elettronica e i loro set possono arrivare ovunque, gli amanti del genere troveranno sicuramente musica per le proprie orecchie e la piacevole sorpresa che ci sono gruppi che partono spingendo l’acceleratore senza timori reverenziali.

Buona la prima per i Bruce Harper, ora gli tocca il difficile compito di mantenere o superare il livello, gruppo da tenere d’occhio e album assolutamente consigliato a tutti coloro che amano l’elettronica e la musica ambient.

 

Tracklist

  1. EXRT
  2. Sun
  3. Whales
  4. Landscape
  5. This horizon
  6. Arms
  7. Blind
  8. Cold
  9. Fluo rites

a cura di: Valentina Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *