Buford Pope – Blue Eyed Boy

Direttamente dalla Svezia il solista dal moniker Buford Pope pubblica il nuovo album Blue Eyed Boy, centrato su un buon Rock/Alternative Country in pieno stile Americano.

Un album per palati fini che cercano qualcosa di alternativo ed altrettanto valido, uscendo fuori dai solisti schemi preconfezionati di un sound aggressivo che sfocia in interminabili assoli di chitarra per poi concludere con un finale scontato al limite del banale.

Qui la musica cambia nel vero senso della parola.

Dodici tracce per una durata complessiva di circa un’ora dove melodie leggere come una piuma sono la struttura portante di questo album esaltato dalle classiche doppie voci che si ascoltano nei generi country rock veraci.

Non è un disco dalle impennate energiche e neanche con picchi di adrenalina. Ma è costruito su sonorità delicate con eccessi strazianti e quasi malinconici specie nella parte centrale Hardland, Someone per citarne alcune. Blue Eyed Boy è un disco maturo e dalle atmosfere interessanti una variazione su un tema che speso porta a progetti rock più marcati, allo stesso tempo è sicuramente un disco difficile all’ascolto che richiede pazienza e concentrazione se non siamo proprio amanti del genere ma abbiamo voglia di ascoltare qualcosa di nuovo.

La maturazione di Buford non è in discussione così come le ottime idee create con un mix di suoni ed innesti strumentali che richiedono attenzione. Sicuramente una piacevole scoperta per gli amanti di Bob Dylan, Bruce Springsteen.

 

Tracklist:

01 Still Got Dreams

02 Ribbons In Her Hair – Worry Dolls

03 No Man_s Land – Lee Gotvik

04 Infirmary – Merit Hemmingson

05 Freewheeling – Lee Gotvik

06 Hard Land – Judit Fritz

07 Someone – Lee Gotvik

08 The Baltic Sea – Jimmie Achrén

09 Don_t Lay A Hand On Him – Christian Kjellvander

10 Bloodline – Lee Gotvik

11 Streetwise

12 Visbyville – Lee Gotvik

 

 

A cura di: Madness

7.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *