Calavera – Funerale alle Hawaii

Chitarrista classe 1982, Valerio Vittoria, moniker Calavera dopo una carriera da musicista, impegnato in varie formazioni con dischi e Tour all’attivo ritagliandosi così una fetta di notorietà nel circuito siciliano dove acquista punti e fans, decide a Marzo del 2016, di incidere il suo primo disco da solista per la Libellula Record dal titolo “Funerali alle Hawaii”.

Calavera ci propone un Alternative Rock influenzato da lievi contributi elettronici, il tutto molto leggero. Belle le sonorità morbide che si sono impiegate su tracce come “I miei discorsi”, “Mentre dormi”, “Se finisce il mare”, senza rinunciare a quella vena più energica e graffiante che dà la giusta spinta al progetto “La libertà nascosta”, “Le case d’inverno”. “Funerale alle Hawaii” è in definitiva un bel lavoro, senza troppe pretese che ha avuto il merito di ottenere il massimo con il minimo, frutto di una sapiente impiego ben dosato di esperienze accumulate dal 2004 anno in cui inizia ufficialmente la sua “carriera” da musicista, fino ad ora.

Una bella ventata di freschezza e originalità che di questi tempi non guasta mai. Un artista sicuramente da tenere d’occhio.

01. Le cose non risolte (parte uno)
02. I miei discorsi
03. La liberta` nascosta
04. Le case d’inverno
05. Mentre dormi
06. Come i fiori
07. Se finisce il mare
08. Nuovi modi per capire
09. Le cose non risolte (parte due)

a cura di: Madness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *