Calibro 35 – Live from S.P.A.C.E.

Ormai sui Calibro 35 non c’è più molto da dire. Nati quasi come passatempo tra virtuosi musicisti polistrumentisti e diventati un caso per come, proponendo solo canzoni strumentali, ricercate e articolate, legate ad un periodo storico vecchio di decenni, sono riusciti a raggiungere un pubblico estremamente vasto che gli consente di fare sold-out a tutti i concerti nazionali e a buona parte di quelli esteri. A seguito del loro ultimo lavoro “S.P.A.C.E.”, un disco dalle forti influenze psichedeliche rispetto ai precedenti, sono partiti per un tour che li ha visti esibirsi nelle maggiori città di tutta Europa, dalla Spagna alla Germania, dalla Danimarca alla Croazia.

“CLBR35 Live from S.P.A.C.E.” è il primo disco live della band e raccoglie le registrazioni di due date al BIKO Club di Milano in cui, insieme alle principali tracce dell’ultimo lavoro, vengono eseguiti anche alcuni tra i più noti pezzi del repertorio della band.
Uno dei maggiori punti di forza del gruppo sono infatti sempre stati i live, dove il quartetto sprigiona tutta la propria energia riuscendo spesso a coinvolgere ed entusiasmare il pubblico con una notevole presenza scenica.

Il disco è un vinile in edizione limitata, quindi sicuramente una chicca da appassionati, ma rende molto bene le atmosfere che si respirano durante i concerti e sopratutto la precisione nell’esecuzione.

01. Neptune
02. Serenade for a satellite
03. An asteroid called Death
04. S.P.A.C.E.
05. Ungwana bay launch complex
06. CLBR35
07. A future we never lived
08. Across the 111th sun
09. Something happened on planet Earth
10. Eurocrime
11. A fistful of lead
12. La mala ordina
13. Notte in bovisa
14. Said

a cura di: Pucc

7.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *