Calibro 35, fuori il video di “Psycheground”

Dopo il fitto tour italiano tutto concentrato nel mese di febbraio e dopo essere stati tra gli headliner del Concerto del 1 maggio a Roma, i Calibro 35 presentano oggi il video di “Psycheground”, il nuovo singolo estratto dall’ultimo album “DECADE” (uscito a febbraio per Record Kicks). Di questo brano ricco di influenze afrobeat e cosmic-jazz il produttore Tommaso Colliva racconta: “Psycheground nasce dalla registrazione di una improvvisazione fatta ad un soundcheck anni fa. Era rimasta catturata in qualche telefono e poi Enrico (Gabrielli NDR) l’ha riportata in luce, finita, orchestrata e completata inserendo un lato cinematico che la rende 100% Calibro”.

Il video è stato concepito e creato dalla artista e videomaker tedesca Aline Helmcke e presenta animazioni su carta che richiamano al mondo polizziottesco degli anni 70, con inseguimenti, spari, ma anche musica e architettura.  Secondo Helmcke  “Psycheground è un viaggio spazio temporale grazie al quale si vola indietro fino agli anni 70, dove la musica dei Calibro ha le proprie radici. Rispecchiando in pieno le caratteristiche del loro suono, ho voluto rendere il mio video più analogico possibile.”

I Calibro hanno iniziato settimana scorsa un tour europeo, supportato da SIAE e Italia Music Export, che li vedrà suonare nelle più importanti città del vecchio continente. L’unica data italiana al momento fissata è a Milano il 25 maggio, per un concerto (gratuito) all’interno del Wired Next Fest 2018.

 

www.calibro35.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *