Camera 237 – The Lie And The Escape

Combo italiano, originario di Cosenza che pubblica per a Lumaca Dischi il nuovo album dal titolo “The Lie And The Escape”. I Camera 237, questo il nome dei quattro musicisti autori del nuovo lavoro, creano un Ep breve ma intenso dalle sonorità Indie Rock, crudo e pieno di energia.

Potremmo dividere questo album in due parti, con le prime tre tracce dal sound graffiante ed energico nonostante la linea vocale riesca ad ammorbidire il colpo, ” I Will Know”, “You”, “This Time”, poi abbiamo la traccia centrale del disco, “My Disorder”, dove l’atmosfera ruvida delle prime tracce si fonde con melodie e atmosfere più soft che annunceranno la seconda parte dell’album , melodico, ridondante e ricco di spunti originali con i brani “Let me In Your Art”, “Walk Alone”, “I Nee You Get Back”.

“The Lie And The Escape”, è un bel concentrato di adrenalina, dove spuntano fuori tutte le potenzialità di una band che ha saputo dar vita con questo album da un suono unico e profondo, concedendo all’ascoltatore, atmosfere romantiche date anche dai testi, attenti a non cadere nel banale.

Molti gli spunti interessanti dal suono genuino delle chitarre ai suoni campionati che impreziosiscono questo album rendendolo piacevole all’ascolto.

Il merito inoltre alla band, di aver saputo generare trenta minuti circa di ottima musica, e se queste poche righe vi hanno incuriosito allora non vi rimane che ascoltare l’album e non ne rimarrete delusi.

 

Tracklist:

01. I Will Know

02. You

03. This Time

04. My Disorder

05. Let me In Your Heart

06. Walk Alone

07. I Need You Get Back

 

A cura di: Madness

7.5

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *