Cara – Non Guardarmi

Daniela Resconi, in arte Cara, ha da poco presentato il suo secondo EP dal titolo “Non Guardarmi” (video in esclusiva su Rockit), lavoro di 4 tracce di post-punk, garage rock, retrogusto Old Style. La sua esperienza parte dai Luod Vice, duo electro rock.

Suoni sporchi, testi in italiano, buona produzione e bella voce. L’anima più punk emerge con il secondo brano, “La realtà”, l’unico pezzo che riesce a dare una scossa a questa produzione. Lo stile vocale di Cara appiattisce un pochino i brani, sembrano suonare tutti uguali, ma non per la musica, è dovuto più che altro alla voce.

Rispetto al primo EP c’è stata sicuramente una piccola evoluzione, i suoni sono diventati più sporchi e duri, i temi trattati più o meno rimangono gli stessi.

Si tratta di un buon disco, ma non particolarmente incisivo, forse quattro brani non riescono ancora a far emergere tutto il potenziale di questa artista così particolare. Alcuni buoni spunti e una personalità come quella di Cara possono far la differenza, è una ragazza da tenere sotto controllo perché ci può riservare tanta buona musica senza scadere nel commerciale. Affronta un genere sicuramente difficile e lo fa bene, un pizzico di coraggio in più avrebbe potuto fare di questo lavoro non semplicemente un buon EP, ma un grande EP.

Tracklist:

  1. Non Guardarmi
  2. La Realtà
  3. Big Bang
  4. Solo per un attimo

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

 

Riferimenti: Pagina Ufficiale Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *