Carpa Koi – Mi sento indie

Carpa Koi è il progetto solista di Giacomo Maria, un cantautore rock che ha ricevuto diversi riconoscimenti, che ha avuto molte collaborazioni e aperture importanti. All’attivo ha già due album, ha da poco partecipato ad un progetto indie, prodotto in collaborazione con Radio Coop, Irma Records, MEI e Librerie Coop. Allo stesso progetto hanno partecipato altre band, i Remida, i Wolther Goes Stranger e i Mud. L’Ep di Carpa Koi, “Mi sento indie” è composto da 5 brani folk e veloci.

L’apertura è affidata a “Vitti Na Crozza”, brano che attirerà immediatamente l’attenzione per l’ironia, il sound e la velocità. Ogni brano ha una storia a sé, sono tutti singoli uniti dall’unica caratteristica che è il talento non discutibile di Carpa Koi, la sua produzione schizofrenica risulta preziosa, affronta stili e temi diversi senza lasciare punti di riferimento che non siano la creatività.

Un lavoro decisamente interessante, da apprezzare per ogni pezzo e nel suo insieme, buona anche la produzione e il suono. I brani contengono molte sorprese stilistiche e compositive, scelte coraggiose che vengono ripagate dal piacere con cui poi si ascolta il tutto. Insomma, quando avrete finito di ascoltare l’ultima canzone, “Nel blu” sarete dispiaciuti di non averne altre da sentire. Un cantautorato ricercato e popolare nello stesso tempo, tutto il meglio di una band e di un solista in un unico EP.

Consigliato!

Tracklist:

  1. Vitti Na Crozza
  2. Barcelona (Speed On My Mind)
  3. E’ finito l’oro nero
  4. Pedro
  5. Nel blu

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

Riferimenti: Profilo Ufficiale FacebookRadiocoop

7.5

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *