Cody Chesnutt, sold out anche la seconda data romana

Non sono più disponibili biglietti per le due date previste all’Unplugged In Monti presso la Blackmarket Art Gallery di Roma, nei giorni 10 e 11 ottobre. Sono invece ancora disponibili biglietti 
per le altre date del tour italiano.

 

06.10 | BIKO – MILANO

08.10 | RAINDOGS HOUSE – SAVONA

09.10 | “AURORA LIVE MUSIC” @EX CINEMA AURORA – LIVORNO

10.10 | “UNPLUGGED IN MONTI” @BLACKMARKET ART GALLERY – ROMA | SOLD OUT

11.10 | “UNPLUGGED IN MONTI” @BLACKMARKET ART GALLERY – ROMA | SOLD OUT

12.10 | BRAVO CAFFÈ – BOLOGNA

 

Il cantastorie del soul, dopo alcune fortunate date assieme alla band per la promozione del nuovo album “My Love Divine Degree”, uscito lo scorso 2 giugno per One Little Indian/Audioglobe, torna con un tour che lo vede come unico protagonista solista. Una serie di appuntamenti che faranno tappa in varie location scelte ad hoc per l’occasione; sei show dall’atmosfera intima ed emozionante, in cui Cody sarà a stretto contatto con il pubblico per raccontare e raccontarsi, eseguendo in versione acustica i capolavori più incisivi della sua lunga carriera. Cody si esibirà così il prossimo 6 ottobre al Biko club di Milano, l’8 ottobre al Raindogs House di Savona, il 09 ottobre all’ ”Aurora Live Music” presso l’Ex Cinema Aurora a Livorno, il 10 ottobre (sold out) e l’11 ottobre (sold out) a Roma per una doppia data al BlackMarket Art Gallery in occasione della rassegna “Unplugged In Monti” e il 12 ottobre presso il Bravo Caffè di Bologna.

Cody ChesnuTT è un talento underground, erede moderno del patrimonio di black e soul music. Nato nel 1968 ad Atlanta, in Georgia, inizia la carriera musicale dopo il trasferimento a Los Angeles, dove inizia a lavorare per la Death Row Records come compositore di testi e musica per una band dell’etichetta; il suo primo vero progetto musicale sono però i The Crosswalk, band rock che ottiene un contratto discografico con la Hollywood Records ma che si scioglie da lì a poco, senza pubblicare alcun album. Cody continua così la sua strada in solitaria senza lasciarsi scoraggiare, dimostrando quanto non solo il talento bensì anche la sua incredibile perseveranza lo abbiamo condotto lentamente al successo mondiale.  Agli inizi degli anni 2000 compone vari pezzi, registrandoli nella propria camera in versione lo-fi; il risultato è un album grezzo e incredibilmente sincero, diretto e innovativo, un doppio LP composto da 36 canzoni raccolte sotto il nome di “The Headphone Masterpiece”.

L’album ha ottenuto ottime recensioni da critica e pubblico, una vera e propria boccata d’aria fresca nel panorama musicale del tempo, ed è inoltre entrato per una settimana nella Billboard 200 Chart.  Nello stesso anno la popolarità dell’artista si impenna con l’enorme successo ottenuto dal singolo “The Seed”, una canzone di Cody arrangiata dalla hip-hop band The Roots; il singolo raggiunge l’attenzione dei media di tutto il mondo e viene trasmessa a lungo e tutt’oggi, come hit dal groove intramontabile. Con questa svolta Cody riesce finalmente a raggiungere il grande pubblico, da citare la partecipazione allo Smokin’ Grooves tour al fianco di Lauryn Hill e Outkast.
Da allora il suo viaggio artistico è proseguito sfornando singoli come “The World is Coming”, “Afrobama” e l’EP “Black Skin No Value” fino a pubblicare, dopo ben dieci anni di incubazione, il suo secondo album “Landing On A Hundred” un mix di blues r’n’b e funk che solo ChesnuTT può sfornare con una naturalezza lodevole.

Le aspettative dei fan di Cody sono state nuovamente soddisfatte con l’ultimo lavoro in studio, “My Love Divine Degree”, uscito lo scorso 2 giugno per One Little Indian/Audioglobe. Prodotto da Anthony “The Twilight Tone” Khan, My Love Divine Degree è stato registrato e mixato in 18 mesi. Il disco è ispirato da fatti quotidiani, riflessioni ed emozioni di Cody, tradotte poi brillantemente in musica attraverso composizioni che spaziano dal soul classico alle sperimentazioni dei più moderni synth. Cody descrive My Love Divine Degree come “a body of work inspired by a story of a Man and Woman that exercised their ability to rise above their selfishness— to a Higher level of communication — that they might willingly share the Love of their Eternal Life…. ALL to simply win the hearts of women and men to

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *