Il Confine – Il Cielo Di Pryp’Jat

“Il Cielo Di Pryp’Jat” è il secondo Album della rock Band brindisina Il Confine.

Il titolo dell’album è un omaggio alla città di Pryp’jat, città fantasma situata a nord dell’Ucraina, abbandonata dopo il disastro nucleare alla centrale di Cernobyl del 1986. Un disastro che avvenne il 26 aprile 1986, con l’ondata radioattiva che investì la città, ed il governo sovietico che diede l’ordine di evacuare l’intera popolazione, che non tornò mai più nelle proprie case.

“Il Cielo Di Pryp’Jat” è un disco che valorizza il viaggio, inteso come grande avventura ed esperienza umana, un continuo rapporto tra uomo e Terra, un percorso costante che accomuna ogni essere vivente.

Il Confine, è una Band che unisce al suo interno diverse personalità, ognuna con la propria individualità sonora. Nell’insieme, appaiono come una Band dalla profonda coesione viscerale di intenti e passione. Un insieme che gira bene, ma non elettrizza, non incanta.

Un Album come tanti, suono ruvido, energico, sporco, di forte impatto, che arriva dallo stomaco, ma ci vuole ancora del tempo per amalgamare al meglio le energie e dare vita così ad un “sound dal sapore unico”.

Il Confine è composto da: Ercole Buccolieri (voce, chitarra) – Mattia De Mitri (chitarra) – Nicolas Lezzi (basso) – Fulvio Curto (batteria) – Annaclaudia Calabrese (backing vocals + basso) – Antonio Cristiano Nigro (Synth + basso)

 

Tracklist:
01 Eccedere e Cedere
02 Tentacoli
03 Il Cielo di Pryp’Jat
04 Abissi
05 Duemilacentotre
06 Vitrei Dedali
07 La Sintesi
08 L’ultimo Giorno
09 I Paradossi del Tempo
10 Un Giorno Senza Vita
11 Il Concetto di Dose (feat Ancla)

 

A cura di: Laura & Max – Mindthesound!

6.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *