Conosciamo meglio Marco Brosolo

Prodotto, interpretato ed eseguito da Marco Brosolo, CADREMO FEROCI è un disco in cui la poesia di Federico Tavan (che diventa testo dei 9 brani inclusi nell’album) si incontra con la visione pop di un friulano (come Tavan, poète maudit della stessa regione) che vive da anni a Berlino. Un pop filtrato dal’esperienza tutta mitteleuropea/berlinese, che in CADREMO FEROCI viene messa in scena da Brosolo con la complicità di artisti chiave della scena tedesca “glitch” come Robert Lippok (To Rococo Rot), Bernd Jestram (Tarwater). Ma accanto a Brosolo, a mettere in note le poesie di Tavan, si radunano anche Pierpaolo Capovilla (Il teatro degli orrori), Rudi Moser (Einstürzende Neubauten) e, ultimo ma non ultimo, Bobby Solo, che presta la sua voce ad “Albero”. Il disco è stato pubblicato in tutto il mondo con la distribuzione della storica label inglese Rough Trade.

Il posto che ami e che odi di piu della tua citta e perche (corredati da foto e link)
Berlin Mitte (http://bit.ly/1WQxbDI), che amo perché é il quartiere dove sono arrivato la prima volta in questa città. Lo odio perché ultimamente si é riempito di turisti e gente coi jeans scoloriti a priori e SUV…

Ci sono libri mode musiche posti che hanno influenzato Il disco
Si: a parte la poesia di Fedrico Tavan (che é diventata testo di tutte le canzoni del disco), faccio sempre riferimento alla mia collezione di gialli degli anni ’60/’70 per perdermi in un momento temporale lontano da quello in cui ci troviamo e che spesso non sento mio. Per quanto riguarda la moda, i miei modelli sono Fonzie e il Tenete Colombo: entrambi hanno indossato per tutta la vita gli stessi vestiti! Invece le musiche che mi hanno ispirato sono quelle mi ronzavano in testa e alle quali spero di essermi avvicinato il più possibile.

Definisci in poche righe Il disco
un cerchio di vinile bianco che emana rumori intonati e petali di Poesia

Definisci Il tuo guardaroba (con foto armadio se possibile)
Scarpe da ginnastica in pelle bianca. Jeans blu o neri. T-shirt, maglione in lana industriale nera.

Tua musica preferita per fare sesso?
Cos’é il sesso?

Qual è la cosa più bella del suonare dal vivo?
..che forse non sbagli gli accordi!

 

a cura di Sara Bertini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *