CousteauX, tornano con un nuovo album

Dopo oltre dieci anni di silenzio, l’acclamata band dalle sonorità tra le più caratteristiche del panorama internazionale, torna con un nuovo album ed un nuovo nome: CousteauX.

 

CousteauX, la distintiva e magica voce dell’Irishman Liam McKahely e le bittersweet songs di Davey Ray Moor. Mentre Liam canta le mutevoli canzoni scritte da Davey, l’atmosfera è così evocativa e trascendentale da attraversare territori sonori che spaziano da David Bowie a Nick Cave, da Scott Walker a Burt Bacharach.  Attivi dalla fine degli anni Novanta, la loro musica, non classificabile all’interno di nessun genere, ha avuto grande successo soprattutto in Italia e negli Stati Uniti, per poi diventare celebri in tutto il mondo grazie al brano “The Last Good Days of the Year”.

Il primo album, “Cousteau”, risale al 1999 ma è con la ristampa tramite Palm Pictures, sotto-etichetta della Island Records, che la band vende oltre 300.000 copie in tutto il mondo. Dopo i primi due album, “Cousteau” e “Sirena”, il gruppo subisce alterne vicissitudini che hanno visto l’abbandono del fondatore e frontman Davey Ray Moor, e l’ingresso e l’uscita di nuovi membri. Dopo oltre dieci anni di silenzio, Cousteau tornano con un nuovo nome, CousteauX, ed un omonimo album in uscita il 17 novembre per Palm Pictures/Edel. Dietro CousteauX troviamo Liam McKahey e Davey Ray Moor. CousteauX è anticipato da due video/singoli: Burma e The Innermost Light.

CousteauX are back, re-booted with an X as a kiss and a scar.

 

COUSTEAUX
Web | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *