Deaf Havana, pubblicano il nuovo singolo Holy

I Deaf Havana hanno reso disponibile il nuovo singolo Holy. Si tratta del secondo brano tratto dal nuovo album Rituals, in uscita il 3 agosto su SO Recordings.

 

Al momento di scrivere Holy, James ricorda: “Era solo una strana, veloce melodia che ho trovato nelle note vocali del mio telefono. La mia voce ha raggiunto questo posto appassionato. Credo che lo stile vocale si sposi bene con il titolo. Volevo ottenere una vaga atmosfera da chiesa in alcune di queste canzoni. Ecco perché abbiamo invitato il London Contemporary Choir per cantare qui, oltre che su Heaven, Wake e Sinner”.

Il primo singolo Sinner è già stato accolto con entusiasmo da Radio 1, inclusi Scott Mills Tune Of The Week, Best New Pop e New Music Friday. È stato inoltre scelto come Record Of The Week da Virgin Radio. L’album è stato scritto e registrato in meno di sei mesi, come una sfida accolta da James Veck-Gilodi (voce) & Phil Gornell (co-produttore) per sovvertire il tradizionale modello compositivo della band. I Deaf Havana suoneranno sul Radio 1 stage al Reading & Leeds festival ad agosto, e saranno in concerto alla Brixton O2 Academy di Londra il 7 dicembre.

I Deaf Havana vi invitano a una settimana di arte e musica per celebrare l’uscita del nuovo album Rituals il 3 agosto. Il primo evento celebrativo si terrà proprio venerdì 3 agosto quando i placidi dintorni della St Pancras Old Church di Kings Cross ospiteranno un set acustico. Lunedì 6 agosto i Deaf Havana si sposteranno a Glasgow in Scozia. Presso la St Luke’s Church la band suonerà un altro concerto acustico. Entrambe le esibizioni saranno accompagnate dai lavori dell’acclamata fotografa Wolf James. Le fotografie della sua serie  ‘My Love Is Lethal’ sono presenti sul disco Rituals e per la prima volta saranno esposte al pubblico. Sarà anche possibile acquistare fotografie in edizione limitata.

 

deafhavana.com/instores

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *