Deep As Ocean, nuovo video

I Deep As Ocean tornano sulle scene con un nuovo video a distanza di circa un anno dalla pubblicazione del loro primo EP. The Sinking Ship è il singolo che apre la strada a una nuova era per il quintetto brianzolo e fa da lancio per l’ album che vedrà la luce nel corso dell’ ormai prossimo 2019. Il brano offre un sound nettamente più deciso rispetto alle precedenti produzioni e mirato ai palati affezionati al metal più pesante ma senza dimenticare chi adora la melodia e i ritornelli melodici e pieni di “feels”. Di sicuro un biglietto da visita che preannuncia un album incendiato, frutto del costante lavoro della band con il producer Matteo Magni (Magnitude Recording Studio).

Il video, girato da Mattia Castiglia, mostra la band suonare in una location industrial intramezzata con scene di vita quotidiana e raffiguranti lo scorrere delle attività umani nelle diverse parti del mondo urbanizzato. Certamente in linea con quanto si dice nel brano, una metafora sulla “nave che affonda”; nave, che non rappresenta altro che noi, la nostra società che lentamente collassa su stessa, affondata da egoismo, inettitudine e chiusura mentale. Tutti noi ne siamo responsabili, perché di fatto non facciamo nulla per impedirlo e ci lasciamo trasportare dalla corrente rimanendo semplicemente a galla, senza cambiare rotta.

Il prossimo febbraio la band pubblicherà un nuovo singolo e video, con la partecipazione di un ospite internazionale e di sicuro il 2019 porterà tante date live dove potrete vederli in azione, sul palco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *