Diana Winter – Tender Hearted

A dispetto del nome, dello stile e della lingua, Diana Winter è italianissima di Firenze, come sicuramente sapranno quanti di voi seguono il programma “The Voice of Italy” cui la nostra ha partecipato un paio di anni fa. Tender Hearted, seconda fatica dell’artista toscana, è un disco piacevole all’ascolto e discretamente ben prodotto, pop con spiccate sonorità anni ’80 e diversi ammiccamenti a rock e funky.

La voce di Diana si muove molto bene in questo contesto, concedendosi evoluzioni vocali tipiche sopratutto delle cantanti statunitensi e sostenendo sapientamente anche i passaggi più ambiziosi: questo le consente di passare da ballate più lente come “A better me” o “Get out of my head” a canzoni più sostenute come “My name” o “Heavy on my heart” (che a dispetto della calma ha un testo particolarmente duro) per accellerare in pezzi come “Killer” o “You want it”, probabilmente i pezzi più interessanti del disco, grazie anche ai numerosi e frequenti suoni in stile elettro pop.

Le qualità vocali non mancano come non manca il supporto musicale alla voce che invece di produrre le solite basi anonime e insipide esprime in componimenti pieni di richiami e citazioni.

01. A better me
02. Why did you
03. You want it
04. Heavy on my heart
05. Killers
06. Get out of my head
07. My name
08. Don’t want you around
09. Show me what you got
10. April lane

Recensione a cura di: Pucc

6.0

6 6

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *