Disturbed, è arrivato il nuovo album

“Evolution”, settimo album in studio dei Disturbed, è disponibile da dal 19 ottobre in tutti i negozi, digital store e servizi streaming.

“Siamo immensamente orgogliosi e felici di condividere con tutti voi il nuovo capitolo della vita creativa dei Disturbed”, commenta la band. “Questo album è genuinamente unico e molto speciale per noi e speriamo che, una volta ascoltato, il mondo sarà d’accordo con queste parole. L’album mostra la più avventurosa ed eclettica combinazione di stili musicali e stati d’animo mai tentata durante la nostra carriera. Ogni brano ha la sua identità, la propria sensibilità e la propria forza”.

Descritto da Billboard come “il più eterogeneo album dei Disturbed e, sicuramente, uno dei migliori”, “Evolution” tiene fede a ciò che promette elevando tutto quanto fatto dalla band in passato. I Disturbed si aggrappano saldamente all’incorruttibile spirito che li ha resi parte della storia, senza per questo rinunciare a evolvere e progredire. Riunite le forze con il produttore di “Immortalized” Kevin Churko, la band ha mantenuto il proprio inconfondibile groove e l’ipnotica violenza ridefinendo al contempo melodie e inclinazione alla progressione, mostrando così tutto il proprio potenziale.

“Creare questo album è stato magico ed emozionante, comporre senza barriere e senza limiti, semplicemente seguendo le nostre più profonde ispirazioni. Influenzato da alcuni dei più grandi album rock della nostra giovinezza, ‘Evolution’ va oltre tutto ciò che abbiamo scritto in passato. È tempo per il mondo di ascoltare l’album più audace della nostra vita!”.

La band hard rock multiplatino nominata ai GRAMMY® Award presenterà l’album in un evento speciale questa sera all’iHeartRadio Theater di New York City. “Evolution” segue “Immortalized”. Uscito nel 2015, “Immortalized” ha segnato il quinto debutto consecutivo alla prima posizione della classifica Billboard Top 200, è stato certificato platino e ci ha regalato la hit multiplatino “The Sound of Silence”, brano che ha portato alla nomination nella categoria “Best Rock Performance” ai GRAMMY® Awards del 2017.

I Disturbed inaugureranno a gennaio un nuovo tour mondiale che li vedrà in Italia per un’unica tappa che si terrà il 22 aprile prossimo all’Alcatraz di Milano. Evolution è disponibile da venerdì 19 ottobre su lnk.to/DIsturbedEvolution.

 

disturbed1.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *