Edguy, “Monuments” è disponibile

“Monuments” da oggi disponibile. Pubblicato il lyric video di ‘Open Sesame’!

 

25 anni di EDGUY – delle nozze d’argento che meritano dei festeggiamenti in pompa magna! Ecco perché in autunno Tobias Sammet e soci presenteranno il loro greatest hits nel tour “The Best Of The Best”. Come preludio oggi è stato pubblicato il doppio CD/DVD “Monuments”, contenente materiale inedito, le migliori canzoni e rarità mai date alle stampe prima!

Per festeggiare l’uscita odierna la band pubblica il lyric video di Open Sesame

Il frontman Tobias Sammet dichiara: “Mentre raccoglievamo tutto questo materiale fotografico, ancora una volta ci siamo resi conto di quanto siamo orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato. Probabilmente non sono molti i musicisti nemmeno quarantenni che hanno la fortuna di potersi guardare indietro, verso una carriera venticinquennale della propria band, e soprattutto senza cambi di line-up negli ultimi venti anni! Questo è ancora più incredibile se si considera che non siamo di Birmingham, New York o di una metropoli tedesca, ma proveniamo da una piccola città chiamata Fulda, un luogo in cui normalmente si conosce il music business solo per sentito dire. Da ragazzini abbiamo iniziato a suonare show degli Edguy prima ancora di essere andati a dei concerti come spettatori! Poi abbiamo iniziato a esibirci fuori dalla nostra città natale, poi fuori della Germania e tutto ad un tratto ci siamo trovati in tour in Asia, America e Australia su base regolare, perché a quanto pare c’erano persone che amavano la nostra musica, e sono diventate sempre di più. Questo ci è sempre parso abbastanza normale, tutto ciò che contava per noi era il passo successivo. Non pensavamo a quello che succedeva mentre le cose accadevano… Ma se ci si guarda indietro, ci si rende conto di quanto siamo stati fortunati! È giunto il momento di festeggiare il nostro anniversario con i nostri fan. Celebreremo il nostro quarto di secolo con la pubblicazione di ‘Monuments’ ed esibendoci dal vivo in alcune città selezionate! Suoneremo una setlist best of, un viaggio in tutto il nostro passato, con un sacco di storie e a tutto gas! Il primo quarto di secolo è finito e vogliamo onorare questi anni con i nostri fan… per i prossimi 25 anni!”.

 

“Monuments” è disponibile in diversi formati. Gli EDGUY saranno gli headliner del Metalitalia.com Festival il 9 settembre al Live Club di Trezzo Sull’Adda (MI). Evento Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *