Eluveitie, pubblicato il primo video

Noi tutti passiamo attraverso gli archetipi. Noi tutti SIAMO archetipi. Echi lontani di una vita sia primordiale che nobile. Ad abbracciare questi archetipi, ad accettarli non solo come parte della vita, ma come la vita stessa è ciò che alcuni possono chiamare illuminazione, una sorta di pace della mente. Gli ELUVEITIE lo chiamano “Ategnatos”. E sfruttando il loro più lungo intervallo di tempo tra due album metal per acquisire maggiore slancio, hanno appena forgiato il loro disco più potente.

Il nuovo album “Ategnatos” uscirà il 5 Aprile 2019 su Nuclear Blast. Oggi, la band ha pubblicato come singolo di debutto la title track, giusto in tempo per l’inizio dei pre-ordini. La canzone è disponibile su YouTube. Il video è stato prodotto dalla compagnia polacca Grupa13 a Gennaio 2019. Puoi ascoltare in streaming o scaricare il nuovo singolo su Nuclear Blast.

Chrigel Glanzmann afferma: “Eccolo qui, il primo singolo tratto dal nuovo album (be’, a parte l’anticipazione dello scorso anno con ‘Rebirth’), la title track. E’ la canzone dell’album che introduce al regno mentale di ‘Ategnatos’! Il suo messaggio può apparire sconveniente, stimolante, evocativo. Questa è una chiamata da Antumnos!”

Recentemente, i leader svizzeri del folk metal ELUVEITIE hanno anche annunciato un tour europeo. La band si unirà alle leggende del metal LACUNA COIL e alla band nu-metal emergente INFECTED RAIN dalla Moldavia. Le registrazioni hanno avuto luogo al New Sound Studio con il tecnico Tommy Vetterli. “È stato radicalmente diverso siccome questa volta abbiamo avuto solo quattro settimane per registrare – rispetto alle otto settimane che abbiamo avuto per ‘Origins’.” Dando il mixing in mano al famoso mago dello studio Jens Bogren nel suo Fascination Street Studios a Örebro, Svezia, gli ELUVEITIE sono tornati nel luogo in cui hanno mixato il loro ormai leggendario album “Slania” più di dieci anni fa.

Con “Ategnatos”, i nove membri della band non hanno solo lavorato con un vero e proprio quartetto d’archi (una premiere!) e concesso alla sublime arpa di Fabienne Erni lo spazio che meritava, ma hanno anche fatto un salto olistico presente in alcune delle più accattivanti, aggressive ed epiche melodie che la nobiltà metal svizzera abbia mai offerto.

 

DATE IN ITALIA
HEADLINER: LACUNA COIL

02.11 • Bari • Demodè

03.11 • Roma • Orion

05.11 • Bologna • Estragon

06.11 • Milano • Live Club

ELUVEITIE
web • facebook • nuclear blast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *