Eluveitie, svelate la cover di “Ategnatos” e le date europee

Noi tutti passiamo attraverso gli archetipi. Noi tutti SIAMO archetipi. Echi lontani di una vita sia primordiale che nobile. Ad abbracciare questi archetipi, ad accettarli non solo come parte della vita, ma come la vita stessa è ciò che alcuni possono chiamare illuminazione, una sorta di pace della mente. Gli ELUVEITIE lo chiamano “Ategnatos”. E sfruttando il loro più lungo intervallo di tempo tra due album metal per acquisire maggiore slancio, hanno appena forgiato il loro disco più potente.

Il nuovo album “Ategnatos” uscirà il 5 Aprile 2019 su Nuclear Blast. Oggi, la band svela la splendida copertina del nuovo album. L’incredibile artwork è stato creato ancora una volta da Travis Smith. La band afferma:”‘Ategnatos’ è probabilmente diventato il nostro album più naturale sotto tutti i punti di vista, è il risultato di un processo completamente intuitivo, in cui abbiamo dato pieno respiro alla creatività. Durante questo processo si è sviluppato come un ritorno alle origini in diversi aspetti. Molti riff di “Ategnatos” ricordano le parti di chitarra di “Slania”. Seguendo il nostro istinto abbiamo portato il mixing ai Fascination Street Studios di Jens Bogren, dove è stato prodotto il nostro debutto su Nuclear Blast. E per quanto riguarda l’artwork dell’album è diventato subito chiaro per noi voler lavorare di nuovo con il favoloso Travis Smith (www.seempieces.com), che ha già creato le copertine dei nostri album “Spirit” (14 anni fa!) ed ‘Everything remains as it never was’.

E siamo onestamente entusiasti del risultato! La copertina mostra uno scenario spettacolare della Svizzera centrale, la soprannominata ‘vulva cave’, per i riti sacri legati alla fertilità e le celebrazioni della vita nei tempi antichi! L’artwork esprime misticamente e magnificamente il cuore e l’essenza di “Ategnatos”! Ancora una volta è stato un piacere lavorare con Travis!”
E insieme ai primi dettagli dell’album, gli svizzeri ELUVEITIE annunciano il loro tour europeo a supporto del loro nuovo capolavoro.

Gli ELUVEITIE si uniranno alle leggende del metal LACUNA COIL e alla band nu-metal emergente INFECTED RAIN dalla Moldavia. Gli ELUVEITIE affermano: “I nostri ultimi mesi sono stati estremamente intensi per la creazione di ‘Ategnatos’, ma ora non vediamo l’ora di portare le nostre nuove canzoni sul palco e di condividere la nostra passione, il puro fottuto metallo e il sincero misticismo celtico con tutti voi! E soprattutto siamo entusiasti di portare con noi band così grandi! Ci sentiamo onorati di fare squadra con i nostri compagni pesi massimi LACUNA COIL e anche con gli incredibili INFECTED RAIN, con cui abbiamo già condiviso alcuni festival!”

I LACUNA COIL aggiungono: “La trasformazione è un processo e, mentre la vita va avanti, hai bisogno di tonnellate di nuova musica! Ecco perché siamo davvero entusiasti di collaborare con gli ELUVEITIE e i nostri amici degli INFECTED RAIN per questo fantastico tour. Il bill è piuttosto vario e interessante e non vediamo l’ora di portarlo in giro per l’Europa. Suoneremo alcune delle nostre canzoni classiche e introdurremo nuovi brani! Sappiamo che questo tour spaccherà e sappiamo che i fan lo apprezzeranno quanto noi!”

Lena degli INFECTED RAIN commenta: “Il 2019 sembra essere molto promettente per gli Infected Rain! Un sacco di nuove uscite, nuove relazioni e nuovi posti da visitare. Siamo entusiasti di tutto questo e specialmente del tour autunnale che concluderà l’anno in modo perfetto. Supporteremo due grandi band e persone straordinarie in tour per più di quaranta date in giro per l’Europa, siamo onorati di condividere il palco con gli Eluveitie e i Lacuna Coil “.

 

DATE IN ITALIA
HEADLINER: LACUNA COIL

02.11 • Bari • Demodè

03.11 • Roma • Orion

05.11 • Bologna • Estragon

06.11 • Milano • Live Club

ELUVEITIE
web • facebook • nuclear blast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *