Glass Animals, ad agosto il nuovo album

Glass Animals, ad agosto il nuovo album

Annunciato il nuovo album ‘How To Be A Human Being’ in uscita il 26 agosto. Rivelato anche il nuovo video per ‘Life Itself’

 

“A shimmering lagoon of pop perfection” – DIY

“Phenomenal” – The Line Of Best Fit

“As exotically off-kilter as ever” – Metro

 

Oggi i Glass Animals annunciano il loro attesissimo nuovo album, ‘How To Be A Human Being’ in uscita il 26 agosto su Caroline International / Wolf Tone, distribuzione Universal e disponibile subito per il pre-ordine. La band inoltre rivela il nuovo video per Life Itself, il primo singolo estratto dall’album.
‘How To Be A Human Being’ è un album di ricordi del tempo passato in tour raccogliendo memorie e percezioni di persone incontrate e provenienti da tutto il mondo. Molte delle idee liriche del cantante Dave provengono da registrazioni salvate sul suo telefono, come se tutto questo tempo fosse stato una sorta di inviato. “Cerco di registrare di nascosto le persone, e ho ore e ore di sproloqui incredibili di tassisti, gente strana che abbiamo incontrato fuori dai live, persone alle feste. La gente dice la roba più strana quando pensa di non vederti mai più”. Gli appunti vocali hanno dato impulso alle idee per i personaggi che Dave ha sviluppato, scrivendo un album come uno sceneggiatore televisivo che approccia una sceneggiatura. “Se lo fossi sarei ossessionato da quello che mangiano, dove vivono, dall’arredamento delle loro case, e da cosa indossano” dice ridendo.

Svelato a metà Maggio da Annie Mac (BBC) in UK e su Musical Box (Radio Due) in Italia, ‘Life Itself’ ha già portato la band ad un nuovo livello. Il singolo è un tormentone coinvolgente ed esotico che reintroduce la band nella scia della loro sensazionale ascesa. Dave dice di non ascoltare I suoi contemporanei quando fa musica, preferendo guardare al mondo che i Glass Animals hanno costruito. Durante la realizzazione del disco, i suoi pensieri sono tornati ad un fattore che non avrebbe nemmeno sognato con ‘Zaba’, l’enorme pubblico che è emerso. “Senti a che cosa le folle reagiscono: batterie, bassi e ritmo sostenuto.”
Il debutto dei Glass Animals, ‘Zaba’, uscito sull’etichetta di Paul Epworth, Wolftone, ha venduto fino ad oggi quasi mezzo milione di copie in tutto il mondo e ha raccolto l’incredibile cifra di 200 milioni di streaming su Spotify, semplicemente grazie al passaparola. La loro ascesa anomala ha portato al quartetto di Oxford una legione di fan da tutto il mondo, e apparizioni a festival quali il Falls in Australia, Coachella, Bonnaroo, Lollapalooza, Glastonbury tra gli altri.

 

Tracklisting:

1.     Life Itself

2.     Youth

3.     Season 2 Episode 3

4.     Pork Soda

5.     Mama’s Gun

6.     Cane Shuga

7.     Premade Sandwiches

8.     The Other Side Of Paradise

9.     Take A Slice

10.  Poplar St

11.  Agnes

 

PRE ORDER
Artist Store | iTunes

GLASS ANIMALS
Web | Facebook | Twitter

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *