Gogol Bordello il tour italiano

Gogol Bordello il tour italiano
La prossima settimana prenderà il via il tour italiano della gipsy punk-rock band per ben 5 appuntamenti live ad Asolo, Roma, Milano, Cesena ed Empoli. Biglietti ancora disponibili!

 

25.08.15 | A.M.A. MUSIC SUMMER FESTIVAL – ASOLO (TV)

26.08.15 | EUTROPIA – ROMA

27.08.15 | ESTATHÈ MARKET SOUND – MILANO

28.08.15 | ACIELOAPERTO @ ROCCA MALATESTIANA – CESENA 

29.08.15 | BEAT MUSIC FOOD FUN @ PARCO SERRAVALLE – EMPOLI

 

Ci siamo, la prossima settimana è targata ‘GOGOL BORDELLO’ con i ben cinque appuntamenti live in arrivo! Il tour dell’amata gipsy punk-rock band prenderà il via martedì 25 agosto per poi proseguire con una raffica di concerti esplosivi fino al 29 agosto. L’appuntamento estivo con i Gogol Bordello è ormai una certezza e con un programma simile è impossibile perderseli, i biglietti per tutti i live sono ancora disponibili.
L’ultimo lavoro della band dal titolo “Pura Vida Conspiracy” è datato 22 luglio 2013, una raccolta di 12 brani inediti accolti con grande entusiasmo dai fan di tutto il mondo. Eugene Hütz riassume la filosofia alla base dell’album con queste parole: “Sono tornato al punto di partenza e sono a mio agio per il fatto di essere un outsider completo”. Come tutto quello che hanno sempre fatto, anche questa uscita discografica è una miscela indefinibile di influenze internazionali ancorate ai ritmi gipsy con i quali Hutz è cresciuto in Ucraina.

Il titolo “Pura Vida Conspiracy” rappresenta tutto quello verso cui la band si è mossa fin dagli inizi, ormai più di dieci anni fa.  “In Spagna “pura vida” ha quel sapore che la vera vita dovrebbe avere, e la frase rende, come invece non farebbe in inglese, francese o russo. Riassume perfettamente la mia necessità di unire parti frammentarie per creare una coscienza globale. E’ quello che abbiamo avuto in mente fin dalla prima canzone del nostro primo album”. Gli arrangiamenti del disco sono stati realizzati man mano, convogliando le idee di tutti i musicisti della band che hanno attinto dal loro campo d’esperienza e dal loro background culturale notoriamente molto variegato e colorito. Hutz infatti, dopo aver lasciato l’Ucraina di Chernobyl, ha fondato i Gogol Bordello a New York nel 1999 con l’idea di dar vita ad un sound internazionale, caratterizzato dalla diversa età, cultura e provenienza dei suoi membri. La band è oggi icona indiscussa del genere gipsy punk-rock, i loro concerti sono attesissimi dal pubblico ed acclamati dalla critica!
E quest’estate Eugene Hütz e soci torneranno in Italia a riproporre i loro successi dal vivo, con l’incredibile energia che li contraddistingue, per cinque scatenatissimi show!

 

www.gogolbordello.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *