I Hate My Village – I Hate My Village

Un esordio col botto quello della band I Hate My Village, formata da Adriano Viterbini alla chitarra (Bud Spencer Blues Explosion) e Fabio Rondanini alla batteria (Calibro 35, Afterhours), con la partecipazione di Alberto Ferrari (Verdena) alla voce, nonchè l’eccellente produzione di Marco Fasolo (Jennifer Gentle).

L’album si apre con il singolo “Tony Hawk of Ghana” e si entra già in un’altra dimensione sonora che ti ipnotizza anima e corpo. Un album fresco e superlativo che passa da pezzi ossessivi e incredibili come “Presentiment” e “Bahum”, per arrivare a canzoni meravigliosamente sopra le righe come “Fame”.

La band riesce a mutare registro in ogni brano e rendere l’improvvisazione una propria psichedelia folle. I ragazzi si divertono a variare tempi e ritmi, trovando il tempo per qualche stravagante riff e improvvisi sfoghi solitari. Il disco è  è un concentrato di cambi di tempo mozzafiato, ritmi accattivanti e momenti di pura pazzia sonora.

Un album sperimentale e musica di elevatissima qualità, grazie a dei musicisti straordinari che ci ricordano che la musica deve esser fatta anche e soprattutto per divertirsi.

 

Tracklist:

1) Tony Hawk ok Ghana
2) Presentiment
3) Acquaragia
4) Location 8
5) Tramp
6) Fare un fuoco
7) Fame
8) Bahum
9) I ate my village

 

A cura di: Francesco Marchiori Zana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *