Here Lies A Whisper – Loop quantum gravity

Tracklist:

01. Spit on your memories
02. Frozen
03. The circle’s side
04. Gravity
05. Not this time, Sir
06. No way out
07. Your eyes on reflection
08. Paradox
09. The mist

Attivi dal 2011 e con un EP all’attivo, gli Here Lies A Whisper da Padova potremmo definirli una band figlia dei giorni nostri, vale a dire attenta alle tendenze. Il loro progetto sembra porre al centro dell’attenzione cosa va per la maggiore oggi, cercando in ogni maniera di avvicinarsi il più possibile agli standard medio-alti che la scena alternative internazionale vanta.

Proprio per questo motivo “Loop quantum gravity” seppur interpretato per certi versi magistralmente dalla band non riesce granché a emozionarmi, cercando di porre in risalto una perfezione che fondamentalmente non la si deve ritenere necessaria per essere convincenti di questi tempi. Produzione accattivante, riff heavy al punto giusto e un cantato growl di buona fattura sono ciò che troverete in questo esordio, come detto poco fa proposto in maniera impeccabile ma forse un tantino troppo freddo all’ascolto, il classico disco che fai fatica a ricordare dopo pochi ascolti. La sensazione è quella che il volersi avvicinare il più possibile a quanto fatto da Parkway Drive, Bury Tomorrow e We Came As Romans li abbia portati notevolmente fuori strada, togliendo loro il piacere di osare al cospetto di una performance ottima ma allo stesso tempo “di plastica”.

Viste le doti il consiglio rimane sempre lo stesso: andare dritti per la propria strada evitando percorsi semplici ma privi di soddisfazioni personali come quello intrapreso da questi Here Lies A Whisper.


Recensore: Golem

4.0

Voto 4

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *