Indimenticabile Festival, si aggiungono Ghemon e Masamasa

Anche Ghemon e Masamasa sono nella line up di Indimenticabile Festival, all’interno di Bologna Sonic Park il 12 e 13 luglio insieme a Gazzelle, Gemitaiz, Eugenio in Via Di Gioia e Postino. Prevendite attive.

 

La prima edizione di Indimenticabile, festival dedicato alla “nuova” musica italiana che si terrà il 12 e 13 Luglio 2019 all’Arena Parco Nord di Bologna, si preannuncia imperdibile: annunciati oggi anche Ghemon e Masamasa, che vanno ad aggiungersi ad una line up già ricca e che vede protagonisti artisti del calibro di Gazzelle, Gemitaiz, Eugenio in Via Di Gioia e Postino. Reduce dal successo ottenuto con il brano “Rose Viola” all’ultimo Festival di Sanremo, Ghemon prosegue la sua inarrestabile ascesa nell’olimpo del rap made in Italy, restando fedele alla sua innata capacità di unire campionamenti soul e classici a beat potenti e new school: dopo “Mezzanotte”, il rapper e cantautore è al lavoro sul suo sesto disco in studio, la cui uscita è prevista per la fine dell’estate.

Masamasa, nuovo fenomeno della scena “street-pop” che unisce rap e indie, è un giovanissimo producer con all’attivo già un EP (“Ostbahnof”) e due singoli rilasciati ad inizio 2018 che hanno ottenuto degli ottimi riscontri dal pubblico e dalla critica, raggiungendo la top 5 nella playlist Viral 50 Italia di Spotify. Due nomi di punta della nuova wave che sta investendo la musica italiana contemporanea, che si aggiungono a Gazzelle, che sta affrontando un tour invernale da record, celebrato con il recentissimo sold out al Mediolanum Forum di Assago; e Gemitaiz, uno dei nomi di punta del rap Italiano: il suo album “DAVIDE” del 2018 e il “Paradise Lost Tour” lo ha portato a calcare i palchi di tutta Italia con numeri da record.

A questi si aggiungono due progetti indicati da più parti come due tra le next big thing della musica italiana: il nuovo album degli Eugenio in Via Di Gioia vedrà la luce il 1 marzo 2019 ma buona parte dei club che ospiteranno il loro tour di aprile sono già ora esauriti, mentre Postino, forte del suo album “Latte di soia” sta rapidamente bruciando le tappe con una fanbase che si moltiplica ad una velocità impressionante. Una due giorni per celebrare il movimento indipendente recentemente affermatosi come indispensabile linfa vitale per la musica Italiana, in una venue che la prossima estate ospiterà nomi importantissimi della scena italiana ed internazionale.

A questi primi, imperdibili nomi se ne aggiungeranno molti altri, che andranno a comporre una line up di assoluto prestigio, all’interno di una location unica e di una città che forse prima delle altre ha saputo leggere ed interpretare il mondo della musica indipendente italiana.

 

INDIMENTICABILE FESTIVAL • BOLOGNA SONIC PARK
c/o Arena Parco Nord

12.07
Gazzelle – Eugenio in Via di Gioia – Postino + more to be announced

13.07
Gemitaiz – Ghemon – Masamasa + more to be announced

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *