Interpol, nuovo video

Gli Interpol presentano il video di “The Rover”, diretto da Gerardo Naranjo. Il nuovo album “Marauder” sarà disponibile il 24 agosto su Matador Records.

 

Gli Interpol hanno pubblicato il video del nuovo, potentissimo singolo “ The Rover” estratto dall’album “Marauder”, prodotto da Dave Fridmann e in uscita il 24 agosto su Matador Records. Il video è stato girato a Città del Messico a giugno, durante un viaggio che ha portato la band in una galleria d’arte per l’annuncio del nuovo album ad una conferenza stampa in live streaming interrotta da un personaggio misterioso, interpretato da Ebon Moss-Bacharach ( Girls, The Punisher), che ha catturato l’attenzione dei fan e dei media. Il mistero viene finalmente svelato con l’uscita del nuovo video diretto da Gerardo Naranjo ( Narcos, The Bridge), che gli dona un’identità e un contesto in cui prendere vita. Si tratta di un vagabondo, proprio quello che dà il titolo al brano, che, sempre al fianco dei suoi seguaci, i ‘Los Locos’, vaga per il Distrito Federal.

 

Guarda il video di The Rover

 

Paul Banks ha detto: “ Mi piace considerare il video di ‘The Rover’ come un prequel. È la storia del personaggio di cui parla il brano, la nascita del leader di una sorta di setta. Lo conosciamo come uno squilibrato. È un artista che si sente troppo sotto pressione, un uomo che rischia di crollare, sull’orlo di una crisi esistenziale. Un hipster distratto a cui piacciono tanto gli psichedelici, diciamo così. Tutto quello che accade a Città del Messico, che si tratti di una pacca sulla testa, di un incontro con uno sciamano, o semplicemente dell’influenza che hanno su di lui i suoi ‘salvatori’ (i Los Locos), dà forma a questo nuovo personaggio, il vagabondo. E sono proprio coloro che riescono a salvarlo a diventare i suoi primi seguaci. Alla fine del video, si prende la sua rivincita sulla band con un gesto piuttosto irrispettoso: interrompe la nostra conferenza stampa. Mi prende la testa fra le mani, per salvarmi? Per perdonarmi? O forse soltanto per dimostrare al mondo che ha conquistato l’indipendenza, come il bruco che alla fine si trasforma in una farfalla”.

The Rover” ha ottenuto, dal giorno d’uscita, più di 2 milioni di stream su Spotify, è stata presentata dal vivo su The Late Show di Stephen Colbert, passata durante la partita dei Mondiali tra Spagna e Russia, filmata dal vivo da BBC al TRNSMT Festival di Glasgow e continua ad essere in cima alle classifiche alternative rock. Dopo il grande successo delle ultime settimane a festival come TRNSMT, BST Hyde Park e Roskilde, gli Interpol hanno deciso di tornare in UK anche quest’inverno con diverse date, una delle quali è prevista per il 14 novembre, alla Royal Albert Hall di Londra.

 

interpolnyc.com

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *