Intervista ai Dissociative

DISSOCIATIVE

Dissociative sono un duo ironic/punk/folk/rock nato a Liariis di Ovaro (quota 700 s.l.m, middle of nowhere) a giugno 2017. Tra un caffè e un altro hanno pensato di smettere di bere caffè e fare qualcosa di più produttivo! Iperproduttivi, hanno già pubblicato due dischi (Tropical Island, Classic videogame). Oggi arrivano alla pubblicazione del nuovo album. Un disco che è vicino a suoni e vibrazioni che possono ricordare i Green Day, Nirvana Blood hound gang o Weezer, ma tutto rivisto in chiave elettrica molto particolare. Basso devastante, propensione al pop sfrenata, e chitarra voce e batteria volutamente sblilenche ed alcoliste. Semplicemente bello da ascoltare, senza avere pretese di rivoluzionare il mondo rock.

1)Ciao!! Presentati/tevi. Da dove venite, chi siete?
ciao siamo i Dissociative un gruppo(duo) punk.. e veniamo da Liariis di Ovaro ..un paesino sulle montagne dell alta Carnia in friuli..

2)Quale è l’artista che maggiormente vi ha inspirati? Sapreste consigliare un lavoro uscito negli ultimi 5 anni che ritenete veramente degno di nota? Perché?
green day sicuramente!qualunque cosa esce di questo gruppo lo consiglio perchè è una band energica e dà una forte carica.

3)Parlateci un pochino del vostro ultimo lavoro. Come è nato?
é il nostro terzo disco..i testi sono pensieri e frasi spontanee !..non esiste nessun Il filo conduttore tra una canzone e l altra. Il titolo del disco è stato pensato davanti ad un “Ice cream” ed è anche una metafora sul clima che caratterizza la zona fredda e nevosa dove abitiamo. Le tracce sono 10 e parlano scherzosamente e ironicamente della nostra vita tra i monti e i gatti. Il genere si ispira al punk californiamo dei green day e bad religion passando anche per il “comic rock” dei bloodhound gang e il grunge dei nirvana . La registrazione è stata fatta in autonomia nel nostro piccolo studio casalingo.Per il mix e il master ci siamo avvalsi dell importante aiuto del nostro amico Luca Rainis, ormai un punto di riferimento fin dagli inizi di questo progetto!!” Il disco uscirà con la nostra piccola etichetta discografica la “Norway records”e in aggiunta verranno pubblicati 2 ulteriori video.

4)Quale é l’artista piu’ sopravvalutato e quello piu’ sottovalutato sulla scena musicale italiana e non e perchè?
purtroppo non seguo la scena italiana.. a parte i gruppi della mia zona.

5)Progetti per il futuro?
suonare per sempre!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *