Julien Baker, svelato il nuovo video

Julien Baker svela il video di “Turn Out The Lights”, il brano che dà il titolo al suo nuovo album.

 

“…‘Turn Out The Lights’ has a luminous intimacy…” – The New York Times

“…a series of softly spun meditations on conflicts between her and her loved ones. Strings and organs mingle with her cyclic flutters of guitar, strengthening the impact of Baker’s redemption songs” – Rolling Stone

“A lovely, sparkling slice of intimate indie” – NME

“… some of the most touching music 2017 will see” – DIY

 

Oggi Julien Baker svela il video della title track del suo attesissimo secondo album Turn Out The Lights che uscirà il 27 ottobre su Matador Records, distribuzione Self. Il video è stato diretto da Sophia Peer (Paramore, The National, Interpol) già alla regia del precedente singolo Appointments. Il weekend scorso Julien Baker ha partecipato alla prima puntata della nuova stagione del leggendario programma radiofonico americano Prairie Home Companion, dove ha interpretato l’acclamato singolo ‘Appointments’, un brano non ancora sentito dal nuovo album ‘Hurt Less’ e una cover dell’inno ‘It Is Well With My Soul’. QUI si può ascoltare l’intero episodio e la performance di Julien Baker ai minuti 18:00, 23:15, e 1:53:50. A supporto del nuovo album il 12 ottobre partirà per il tour da headliner in Nord America che proseguirà a novembre in Europa e Regno Unito. Il tour include una data già sold out alla Union Chapel di Londra il 10 novembre. Tutte le date sono su Facebook.

Registrato nel leggendario Ardent Studios vicino alla città natale della Baker, Memphis, Turn Out The Lights espande il suono e la visione di Sprained Ankle, conservando lo stile di scrittura intimo e tormentato che ha reso famosa Julien Baker. Nel nuovo album, l’artista riflette sulle sue esperienze e su quelle delle persone più vicine a lei, esplorando i conflitti interni che si nascondono dietro ognuno di noi: come affrontiamo e superiamo i nostri problemi e l’impatto di essi su di noi e sulle persone che ci circondano. Il risultato è un album profondamente empatico che abbraccia le complesse verità umane. Turn Out The Lights è stato scritto e prodotto da Julien Baker e mixato da Craig Silvey (The National, Arcade Fire, Florence & The Machine).

 

JULIEN BAKER
Facebook | Twitter | Instagram | Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *