Kerouac – Ortiche

Giovanni Zampieri, in arte Kerouac, è l’autore del nuovo lavoro autoprodotto titolato “Ortiche”. Il genere proposto dall’artista è il classico  Rock con influenze Elettroniche tutto spalmato sulle nove tracce che vanno a comporre l’album.

Sonorità melodiche dal colorito scuro, e dal sapore melanconico, lasciano un segno seppur originale, pesante all’ascolto nonostante non sia in dubbio la capacità tecnica e compositiva dell’artista.

Strutture musicali ben articolate ma poco coinvolgenti almeno da un punto di vista ritmico, fanno di questo “Ortiche” un cd quasi monotono e poco dinamico.

Un andamento quasi da funerale, decretano a mio parere un disco piatto, lineare, si parte con “Rifugio”, “Divise”, “Graffiti”, e si arriva alla parte centrale senza smuovere adrenalina “Angie”, “Antartide”, “Alberi”, arrivando per chi ce la fà alla fine con le tracce “Maredentro”, “Metropoli” e “Capolinea” ideale per depressi.

Il musicista di Padova, riesce comunque nel suo piccolo mondo a regalare emozioni forti grazie anche all’inserimento di suoni ricercati e ben assemblati.

Consiglio a Giovanni di dare più dinamica si prossimi lavori trovando un buon compromesso tra ballate scure e corpose e tracce più melodiche e dal colore limpido.

 

Tracklist:

01. Rifugio

02. Divise

03. Graffiti

04. Angie

05. Antartide

06. Alberi

07. Maredentro

08. Metropoli

09. Capolinea

 

 

A cura di: Madness

5.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *