Korpiklaani, pubblicano il primo trailer di “Kulkija”!

I Korpiklaani parlano della loro evoluzione musicale nel primo trailer di “Kulkija”

 

Le superstar finlandesi del Folk Metal KORPIKLAANI pubblicheranno il nuovo album “Kulkija” (“Vagabondo”), il 7 Settembre, 2018 su Nuclear Blast. Dopo aver svelato il primo singolo ‘Kotikonnut’ qualche giorno fa, la band è lieta di presentare il primo trailer dell’album, nel quale parla della sua evoluzione musicale nel tempo.

Guarda anche Kotikonnut acquista il brano

Il fisarmonicista Sami, che ha anche composto il brano, afferma,“E’ una canzone mid tempo con molta melodia. E’ stato sorprendente come il nostro paroliere sia riuscito a scriverla, ha davvero catturato il feeling e il carattere della canzone. Speriamo vi possa piacere quanto piace a noi!”

Riguardo a ‘Kotikonnut’ (“Homestead”): Durante il suo viaggio, un vagabondo guarda indietro alla sua casa, alla sua infanzia e alla bellezza di ogni cosa. Ricorda mentre correva con le sue ragazze sul prato, credendo che tutto ciò non sarebbe mai finito. Anche se ora la sua casa è la strada e un carrello spinto dalla gioia, egli ricorderà sempre la felicità della sua casa e della sua giovinezza. A quel tempo la luna era dorata, splendeva ovunque nella notte e illuminanava la campagna e la foresta buia. Il vagabondo accetta che ogni cosa che arriva, diventerà un giorno un lontano ricordo.”

Con 14 tracce e una durata totale di oltre 71 minuti, “Kulkija” è l’album più lungo mai creato dalla band. Avendo lavorato per la prima volta con il produttore Janne Saksa, il disco è stato registrato ai Petrax Studio (Hollola, FIN) e mixato ai Sound Supreme Studios (Hämeenlinna, FIN). Il mastering è stato affidato al famoso Svante Forsbäck (RAMMSTEIN a.o.).

La cover è stata realizzata da Jan Yrlund (BATTLE BEAST, MANOWAR etc.), che aveva già creato diversi altri artwork per i precedenti album e singoli della band.

Il membro fondatore Jonne ha commentato: “Non siamo mai stati tanto soddisfatti del risultato finale come per “Kulkija”. Abbiamo cercato di mantenerlo il più naturale possibile, ed è ciò che a breve potrete chiaramente sentire. Come per il vagabondo, questo album è un viaggio, uno che ti fa sentire bene.”

ll fisarmonicista Sami Perttula aggiunge: “‘Kulkija’ non è solo una raccolta di canzoni, è un “vero” album con un’atmosfera unica che guida l’ascoltatore attraverso un lungo viaggio. Tutti i brani sono stati già preparati in anticipo e non è stato necessario un arrangiamento in studio. Io e Tuomas [violino] abbiamo avuto molto spazio per sviluppare e suonare gli accordi folk.”

I pre-ordini saranno presto disponibili!

KORPIKLAANI
web • facebook • nuclear blast

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *