L'Ordine Naturale delle Cose – s/t

Tracklist:
01. Questa
02. La volta buona
03. Opaca
04. In punta di piedi
L’Ordine Naturale Delle Cose nasce a Parma nel 2003, il progetto è formato da Stefano Cavirani (voce e chitarra), Gioacchino Garofalo (chitarra/basso), Mattia Amoroso (chitarra/basso), Enrico Cossu (Viola) e Alessandro Aldrovandi (batteria).
I 5 parmigiani trasferiscono nelle quattro tracce dell’EP rabbia, amore per la musica e perfezione in fase di registrazione, merito anche dell’Hot Studio (dove hanno registrato Verdena e Criminal Jokers). “Questa” è la fusione tra il rock e il pop, una ballad dal sapore forte domata pian piano fino a diventare creta nelle mani dei musicisti emiliani che iniziano a costruire un sentiero nella musica moderna. “La Volta Buona” strizza l’occhio agli ultimi Verdena senza però far trasparire la rabbia della band lombarda, nel finale la viola si fonde con la chitarra creando ritmi mediorientali. “Opaca” è la storia di continue reminescenze e nostalgia del passato, il tutto condito da un’atmosfera musicale che fonde il rock con la musica classica.
In “In Punta Di Piedi” la band regala al pubblico un arrivederci a presto, prendendo i propri desideri e consacrandoli alla musica.

Recensore: Raffaele Rossi

7.0

Voto 7

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *