Lo Stato Sociale, Una Vita In Vacanza è al #1 in classifica

Il brano che la band ha presentato al 68° Festival di Sanremo è al #1 della classifica Earone dei brani più trasmessi in radio, ed è per la seconda settimana consecutiva al vertice dei singoli più venduti in Italia.

 

“Una Vita In Vacanza”, la canzone con cui Lo Stato Sociale ha conquistato pubblico e critica, guadagnandosi il podio del 68° Festival della Canzone Italiana e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, è al primo posto della classifica Earone dei brani più trasmessi dalle radio e per la seconda settimana consecutiva al vertice della classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti in Italia. Un nuovo record per questo pezzo che ha superato i 3 milioni di streaming su Spotify e 5 milioni e mezzo di visualizzazioni su Youtube. “Una Vita In Vacanza” è una riflessione sul mondo del lavoro di oggi, in cui i regaz mettono in discussione la tendenza sempre più diffusa ad identificare completamente l’individuo con la sua professione. Il brano è il racconto epico dello scontro fra il lavoro e la sua nemesi di sempre; la vacanza. Attraverso un elenco di professioni improbabili, il collettivo vuole spingere il pubblico a interrogarsi sui perché della nostra ricerca di definizione attraverso le scelte professionali.

“Una Vita In Vacanza” è contenuto in “Primati”, il nuovo progetto discografico del collettivo bolognese uscito lo scorso 9 febbraio per Universal Music/Garrincha Dischi. “Primati” è la prima “raccolta differenziata” della band con i singoli che hanno segnato il percorso del gruppo dall’esordio fino alla partecipazione al Festival di Sanremo e anche gli inediti “Fare mattina”, “Facile” feat. Luca Carboni e una nuova versione di  “Sono così indie”. “Primati” contiene anche il DVD con i film dei due concerti nei palasport: “L’ultimo concerto da gran fenomeni” del 21 novembre 2015 al PalaDozza di Bologna e “Un bel concerto da mitomani” del 22 aprile 2017 al Forum di Assago. Entrambi sono stati diretti da Paolo Santamaria e prodotti da Garrincha Dischi e Muse-X. I due film contengono l’esecuzione dal vivo di 41 brani con numerosi ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *