Lou Doillon, nuovo video

Oggi Lou Doillon condivide il video per Too Much, l’ultimo singolo estratto dal suo nuovo album Soliloquy, che è disponibile ora su Wrasse Records. Soliloquy, che segue Lay Low del 2016 nominato ai Victoires de la Musique e certificato oro, vede la collaborazione alla produzione di The Dø’s Dan Levy e Chan Marshall. Guarda il video diretto da Matt Lambert (Anna Calvi, Austra).

Soliloquy rappresenta un nuovo modo di lavorare per Doillon. Ispirata dall’approccio laissez-faire di Taylor Kirk dei Timber Timbre in Lay Low, Doillon si è avvalsa delle abilità di quattro co-produttori per arricchire il suo cantautorato crudo e irremovibile. Riguardo a Soliloquy, Doillon afferma, “Volevo essere più  sincera. Lavorare con diverse persone in diversi studi, mi ha aiutata a portare qualcosa di più ricco rispetto a quando lavoravo con un solo produttore. Gli estremi. Ho creato un collegamento tra i due.

Lou, figlia di Jane Birkin e del regista francese Jaques Doillon, sorella di Charlotte Gainsbourg, arrivò tardi nel mondo della musica. Già attrice di film e teatro, e talentuosa artista, cantò in pubblico per la prima volta quando aveva più di vent’anni. Grazie al suo album di debutto del 2012, Places, vinse il premio come miglior artista donna ai Victoires, vendendo 350.000 copie in tutto il mondo.

Avendo precedentemente suonato con artisti quali Jarvis Cocker, Animal Collective, John Cale e John Grant, Lou Doillon annuncerà presto un tour da headliner in UK in supporto all’uscita di ‘Soliloquy’.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *