Luca Casali – La Sesta Estinzione

“La Sesta Estinzione” è il primo disco di quello che sarà un concept album di Luca Casali,rilasciato per La Clinica Dischi.

Un cd dal sound genuino, che vede influenze new wave e garage rock il cui suono è stato riportato ai nostri giorni, rendendolo così attuale e al passo con i tempi.

Luca Casali, con questo album dimostra che basta poco per creare qualcosa di unico e perfetto.

Un sound lineare, leggero, il cui moto ondulatorio è determinato da picchi di suoni graffiati da una sei corde metallica, ben supportati da un basso scuro che riesce a scaldare l’ambiente reso ancora più intenso da una linea di batteria ridotta ai minimi termini ma che sicuramente lascia un contributo importante alla causa.

Tutto ovviamente amalgamato a dovere da una voce preparata e ben assestata che riesce ade infondere sensazioni positive, Post Atomico, Nuova Scultura, Impronta d’acqua per citarne alcune.

Luca Casali è uno di quegli artisti underground che non farà fatica a ritagliarsi il suo angolo di soddisfazioni, e questo primo round ne è la dimostrazione concreta, come di dice in questi casi, chi inizia bene è a metà dell’opera.

 

Tracklist:

01. Come Iene

02. Il Tassidermista

03. Sogno Post Atomico

04. L’Uomo della Pioggia

05. Vela Rossa

06. Nuova Scultura Perduta

07. Tempo Ancestrale

08. Impronte d’Acqua

09. Tra le Dita

 

 

A cura di: Madness

7.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *