Machine Head, arriva il singolo “Volatile”

I Machine Head pubblicano la nuova canzone ‘Volatile’ e il lyric video

 

I titani della Bay Area di San Francisco MACHINE HEAD pubblicheranno l’attesissimo nuovo album “Catharsis” domani, 26 gennaio, su Nuclear Blast Entertainment. Oggi la band ha pubblicato il lyric video della traccia di apertura Volatile. Il testo è dedicato a Heather D. Heyer che perse la vita in una protesta contro il neonazismo e la supremazia bianca a Charlottesville, VA nell’agosto 2017.

“Sento che il metal potrebbe davvero diventare mainstream grazie a questo disco. E ciò è necessario… oggi più che mai. Abbiamo cercato di realizzare queste canzoni in modo che un pubblico più ampio potesse identificarsi in esse. Semplificando le idee e i riff, concentrandoci sulla narrazione di una storia in contrapposizione ad una poetica brutale. Anche se mi piacerebbe affermare che c’era un grande piano, in realtà così non era” aggiunge Flynn ridendo. “Non si sa mai dove potremmo andare a finire quando iniziamo a scrivere un disco, lo scriviamo e basta. In ogni caso abbiamo finito per ottenere un lavoro monumentale. Ogni volta che si finisce un album ne sei sempre orgoglioso, ma questa volta abbiamo realizzato qualcosa di davvero speciale. ‘Catharsis’ può realmente elevare il nostro stile”.

“Catharsis” è stato prodotto da Robb Flynn ed è stato registrato, mixato e coprodotto da Zack Ohren (FALLUJAH, ALL SHALL PERISH) agli Sharkbite Studios di Oakland, CA. Della masterizzazione si è occupato Ted Jensen (HATEBREED, ALICE IN CHAINS, DEFTONES) agli Sterling Sound, New York, NY. La copertina è a cura di Seanen Middleton.

 

La band sarà in tour in Italia ad aprile per ben tre date:

11.04 | Bologna – Zona Roveri

12.04 | Roma – Orion

13.04 | Trezzo Sull’Adda (MI) – Live Club

 

MACHINE HEAD
Web | Facebook | Nuclear Blast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *