Manchester Orchestra, nuovo album

Esce oggi il nuovo album “A Black Mile To The Surface”

 

“One of modern rock’s most consistently great bands just raised the bar again .” – Alternative Press

” The most inspired album of an already ambitious band’s career . ” – Kerrang (5/5)

 

I Manchester Orchestra pubblicano oggi il nuovo album A Black Mile To The Surface via Loma Vista Recordings/Caroline, distribuzione Universal. I Manchester Orchestra hanno espanso ad ogni uscita il loro suono, per arrivare al cinematico e epico Black Mile To The Surface. L’album — con la Produzione di Catherine Marks (Foals, PJ Harvey, The Killers), John Congleton (St. Vincent, Explosions In The Sky, Angel Olsen), e il loro collaboratore di lunga data Dan Hannon – presenta una band che ha ripensato, decostruito e ricostruito il proprio processo di cantautorato per portare la musica in una nuova arena emotiva, ispirata all’esperienza del cantante/chitarrista Andy Hull e il co-autore/multi-strumentista Robert McDowell della composizione della colonna sonora per il film uscito al Sundance Swiss Army Man del 2016 (diretto dai The Daniels).

“Siamo una band che ama usare le chitarre pesanti,” dice Hull. “Ci siamo chiesti come avremmo potuto limitarne l’uso, di modo che quando fossero entrate sarebbero state più di impatto. Per Swiss Army Man abbiamo dovuto creare 70 minuti di musica con le mani legate dietro la schiena. Quando stai creando tutti i suoni di cui hai bisogno solo con la voce umana, ti permette di ripensare alle possibilità e a determinare cosa sia davvero necessario. Volevamo fare un album ‘non-Manchester’.”
A Black Mile to the Surface è un album importante. È una reinvenzione e un’importante evoluzione, sia musicale che personale, per i Manchester Orchestra.

 

Tracklist

1.     The Maze

2.     The Gold

3.     The Moth

4.     Lead, SD

5.     The Alien

6.     The Sunshine

7.     The Grocery

8.     The Wolf

9.     The Mistake

10.  The Parts

11.  The Silence

 

www.facebook.com/ManchesterOrchestra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *