March – Safe & Unsound

Marcello Mereu, in arte March è l’autore del nuovo album “Safe & Unsound” uscito il 7 dicembre 2018 per la Cello Label. L’artista nativo della Sardegna ma attualmente residente a Bruxelles, propone un raffinato pop rock con timidi innesti funky, sulla distanza di quattordici brani la cui struttura conferisce un buon dinamismo fatto di momenti ritmici intensi che lasciano spazio a riff più morbidi.

“Safe & Unsound” è un album suonato prima con l’anima e poi con le dita che morbidamente accarezzano ogni singolo strumento impiegato per la realizzazione di questo pregiato disco, dove niente è lasciato al caso, ma anzi i dettagli sono una delle armi vincenti, come ad esempio la linea vocale che viene sfruttata al meglio delle possibilità regalando vibrazioni davvero intense e particolari riuscendo così ad amalgamare un prodotto da ascoltare e riascoltare senza mai stancarsi.

March, pone attenzione anche alla parte relativa ai testi, mai banali le cui argomentazioni sono di vario genere e tutte di attualità ( narcisismo, violenza domestica, ingiustizia  e molto altro ).

“Safe & Unsound”, non passerà certo inosservato e potrebbe essere un bel oggetto per gli amanti del genere, fresco e originale.

 

Tracklist:

01. Long Cold Summer

02. Hit or Miss

03. Magic

04. Hands

05. 17th Century (anachronistic Hearts)

06. Safe

07. Better Than You

08. The One

09. To Be a Man

10. Rely

11. Private Affair

12. Hit or Miss – Garrido Rmx

13. Un’estate fredda

14. Privare Affair – Alternative Mix

 

A cura di: Madness

8.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *