Marmozets, in arrivo il nuovo album

I Marmozets pubblicano “Knowing What You Know Now” il nuovo album venerdì 26 gennaio.

 

I Marmozets pubblicano il loro attesissimo secondo album in studio dal titolo “Knowing What You Know Now” venerdì 26 gennaio. Acclamato da Alternative Press come “il trionfante ritorno dei Marmozets”, il primo singolo “Play”, presentato la scorsa estate, è stato accolto con un unanime applauso da pubblico e critica. NME ha incoronato “Play” come “Best New Tracks” commentando: “gli alternative-rockers britannici sono tornati e il loro suono è più forte che mai”. “Play” è stata presentata con un video ufficiale disponibile sul canale YouTube della band.

“Knowing What You Know Now” – successore dell’incredibile album di debutto del 2014 “The Weird And Wonderful Marmozets” – è senza dubbio il più ambizioso e provocatorio lavoro della rock band inglese fino ad oggi. Registrato con il leggendario produttore Gil Norton (Pixies, Foo Fighters) al Monnow Valley Studio di Monmouthshire (Galles), l’album vede i Marmozets spingersi oltre tutto quanto fatto fino ad ora e ampliare il proprio raggio d’azione verso nuove direzioni. Brani come “Major System Error” e “Me & You” rivelano profondità e potenza, affermando e confermando la grande forza creativa dei Marmozets. Noti anche per i coinvolgenti show live, i Marmozets celebreranno “Knowing What You Know Now” con un tour mondiale che partirà il 2 marzo da Seattle.

Al loro arrivo sulla scena rock, i Marmozets hanno attirato immediatamente l’attenzione, incontrando il consenso degli addetti ai lavori e guadagnando l’ammirazione di fan in tutto il mondo. Nati a Bingley, nello Yorkshire, la band – Becca MacIntyre (voce), Sam MacIntyre (voce/chitarra), Josh MacIntyre (batteria), Jack Bottomley (chitarra) e Will Bottomley (basso) – è stata incoronata da Kerrang! nel 2013 come “la migliore giovane band Inglese”.

“The Weird And Wonderful Marmozets”, pubblicato per Roadrunner Records nel 2014, è stato accolto con grande clamore dalla stampa internazionale. Ai Kerrang! Awards del 2015 l’album è stato premiato come miglior disco dell’anno. Q lo ha descritto come “un impressionante ed ambizioso debutto”, mentre Noisey ha esaltato le doti della cantante Becca Macintyre “Becca sfida il British Rock e alza l’asticella per tutte le altre band, semplicemente perché è un’incredibile frontwoman”. Alternative Press ha inserito “The Weird And Wonderful Marmozets” nella top 5 dei “10 album essenziali del 2014”, descrivendolo come: “tecnicamente perfetto, estremamente coinvolgente ed oltre ogni attesa”. Il The Guardian ha aggiunto: “la semplicità con cui i Marmozets riempiono ogni brano con l’esatta quantità di idee innovative è davvero incredibile”. “Un album che colpisce in ogni modo possibile” ha concluso The Line of Best Fit.

 

MARMOZETS
Web | Facebook | Twitter | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *