Matleys – Desirevolution

Tracklist:

01. Yell
02. Ain’t No Place For John
03. Mr Wolf
04. The Winter Song
05. Flash
06. You Walk My Friend
07. Patrice Pepper
08. Pixie
09. Somebody To Love

Disco delle contraddizioni quello dei Matleys. La band di Trento si affaccia sulla scena con un album pieno di buonissime intenzioni e qualche rimpianto. Alternative, stoner, indie, brit-rock e tracce di psichedelia si fondono senza però riuscire a lasciare spazio all’espressione di un’idea stilistica ben precisa e riconoscibile.

La band dà più volte l’impressione di poter assestare colpi di gran rock ma sceglie spesso di alleviare il tutto con trovate melodiche non sempre convincenti, che ne limitano il potenziale esplosivo. Seppure sia apprezzabile la capacità di dare sfogo alle molteplici influenze del gruppo è anche vero che troppo spesso ci si ritrova a pensare a cosa un brano avrebbe potuto essere e invece non è stato.

Parzialmente responsabile di questa percezione, una produzione che sembra imbrigliare e appiattire i suoni. Un lavoro sostanzialmente positivo ma che forse si indebolisce nel cercar di piacere a tutti i costi. Un primo passo verso una maturità artistica che, se imboccate le strade giuste, ha tutti i presupposti per essere degna di nota.

Recensore: Captain Eloi

6.0

Voto 6

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *