Matt Corby, in Italia per la prima volta

Unica data italiana con il nuovo album “Rainbow Valley”, a febbraio al Santeria Social Club.

 

11.02 • SATENRIA SOCIAL CLUB • MILANO

 

Lunedì 11 febbraio, al Santeria Social Club arriva per la prima volta in Italia Matt Corby per una data unica nel nostro Paese con il suo nuovo album Rainbow Valley. I biglietti sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone e Mailticket.

Dopo l’uscita del primo singolo No Ordinary Life a Agosto, Matt Corby ha pubblicato il suo secondo album Rainbow Valley, insieme al nuovo singolo All Fired Up.  Registrato nell’ambiente idilliaco dei Music Farm Studios di Byron Bay, Rainbow Valley segue l’acclamato album di debutto di Matt Corby, Telluric (2016) e traccia  il viaggio dell’artista verso la paternità, con la personale voglia di scrivere e la consapevolezza di essere pronto ad aprirsi a nuove direzioni musicali.

Nell’esplorare nuove direzioni, Corby non ha messo da parte il passato. Come già in Telluric, gran parte dello slancio creativo alla base di Rainbow Valley proviene dalle jam session con Alex Henriksson, vecchio amico e artista e co-autore di due brani del disco, Get With The Times e Rainbow Valley.  Incoraggiato dalla carica di ispirazione di queste sessioni creative, Corby ha iniziato a un album verso e proprio, con l’aiuto del produttore Dann Hume e il sound engineer Matthew Neighbour. Tutto il resto è venuto proprio da lui: Matt canta e suona ogni parte dell’album, la sua abilità  da polistrumentista gli permette di sviluppare rapidamente le idee, di creare esattamente ciò che vuole che si senta.

Rainbow Valley è, nelle parole di Corby,  una joyous music, ma ha anche la profondità e la prospettiva di un artista che  comprende che non si possa dare nulla per scontato, bisogna guadagnarsi tutto.

 

www.mattcorby.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *